News

La Canottieri TeLiMar a Sabaudia per il Meeting Nazionale per Società

venerdì 26 Marzo 2021

La Canottieri TeLiMar a Sabaudia per il Meeting Nazionale per Società


PALERMO, 26 marzo 2021 – Il Club dell’Addaura punta alle prime medaglie nel nuovo format organizzato dalla FederCanottaggio in tre campi gara La Canotteri TeLiMar non si ferma, anzi. A qualche giorno di distanza dalla trasferta di Piediluco, è pronta a gareggiare a Sabaudia in quello che è il nuovo format della Federazione dedicato ai Club: il Meeting Nazionale per Società, che unirà idealmente tutta Italia con tre appuntamenti in contemporanea. Per il Centro Sud, per l’appunto, scenario delle regate dedicate a tutte le categorie, dagli Allievi ai Cadetti, dai Master agli agonisti Under e Over 17 – purché non abbiano partecipato alla gara di Piediluco -, oltre a Universitari e atleti Pararowing intellettivi, sarà il lago in provincia di Latina. Gli altri due campi di gara saranno Candia Canavese, per il Nord Ovest, e San Giorgio di Nogaro, per il Nord Est.


Il Club dell’Addaura si presenta all’appello con un team composto da 20 canottieri suddivisi tra tutte le categorie. Sguardi attenti sugli Allievi: tra gli equipaggi schierati dal Club palermitano, infatti, per gli Allievi C ci saranno Lorenzo Fundarò nel 7,20 e nel doppio insieme a Gabeiele Iraggi, reduci entrambi dalle vittorie nelle rispettive gare sul lago di Poma il 28 febbraio scorso; gareggeranno invece con la rappresentativa regionale Noa Tajana nel singolo 7,20 Cadette e Caterina Piredda nel singolo 7,20 Allieve C; Michele Fileti e Flavio D’Acquisto, invece, che hanno vinto a Poma, questo weekend si misureranno nelle specialità del singolo e del doppio, avendo, così, modo di confrontarsi con equipaggi di livello nazionale.

Due i Canottieri Speciali TeLiMar in gara a Sabaudia: Alessandro Aiello, già medaglia di legno al BRIC di Londra nel 2018, e Giuseppe Di Marzo, passato al canottaggio da poco più di quattro mesi e già in grado di mostrare grande sicurezza in acqua. Di Marzo, infatti, fa parte del team di nuoto del Settore Paralimpico del TeLiMar, diretto da Gaspare Ganci, che nei mesi invernali, a causa della chiusura prolungata della Piscina Olimpica Comunale di Palermo, ha iniziato l’approccio graduale al canottaggio, con grandi soddisfazioni. Tra i Master, a Sabaudia spazio per il singolo di Carmelo Genuardi e occhi puntati sul quattro di coppia TeLiMar composto da Leonardo Vasile, Agostino De Stefani, Leonardo Bellini e a prua Yunieldis Martinez; Pietro Alioto, invece, scenderà in acqua nell’Otto universitario, mentre Giorgia Pecoraro, infine, gareggerà domenica tra gli agonisti nel singolo femminile Over 17 Open.

Alessia Anselmo
Addetto Stampa TeLiMar

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia