News

I campioni italiani di canottaggio bevono Uliveto

martedì 27 Aprile 2021

I campioni italiani di canottaggio bevono Uliveto

ROMA, 27 aprile 2021 – Perché i campioni dello sport scelgono Acqua Uliveto? Per via delle sue qualità minerali naturali e del bilanciato apporto di calcio, potassio e magnesio, che contribuisce a compensare le perdite idrosaline dovute allo sforzo fisico e a limitare gli scompensi che potrebbero condizionare il buon esito di una prestazione sportiva. Questa particolare affinità con chi ama praticare sport, ha portato Uliveto ad essere l’acqua per lo sport italiano e a sostenere negli anni importanti federazioni sportive nei loro percorsi agonistici, supportando eventi e squadre nazionali.

Ad arricchire le prestigiose collaborazioni già attive, si aggiunge oggi un nuovo accordo, che è stato appena sottoscritto tra Uliveto e la Federazione Italiana Canottaggio. Uno sport che con l’acqua ha già un rapporto speciale! La FIC è tra le più antiche federazioni sportive italiane, dirige l’attività della Nazionale e delle Nazionali giovanili propagandando lo sport remiero tramite l’organizzazione e la supervisione di gare nazionali, internazionali e dei campionati italiani.

La Federazione Italiana Canottaggio è anche tra le più medagliate in campo olimpico e internazionale (38 medaglie olimpiche, di cui 2 alle ultime Olimpiadi). Alle medaglie olimpiche si aggiunge anche l’oro vinto alle Paralimpiadi e quello vinto alle Olimpiadi Giovanili.

Conta 20 mila vogatori tesserati ed un totale di quasi 70 mila tesserati fra le diverse categorie. Sono 229 le società e i circoli sportivi affiliati. Questa nuova partnership si va ad unire ad una lista di collaborazioni eccellenti che annovera già: la Federazione Medico Sportiva Italiana, organo preposto dal CONI alla tutela della salute di tutti gli atleti italiani; Federazione Italiana Nuoto, Federazione Atletica Leggera, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Ciclistica Italiana, la Federazione Ginnastica d’Italia. Uliveto, l’acqua di chi vive lo sport.

Ufficio Stampa Uliveto                                    Ufficio Stampa FIC