News / Società

Festival dei Giovani 2021, i ragazzi del C.C. Roma brillano

lunedì 5 Luglio 2021

Festival dei Giovani 2021, i ragazzi del C.C. Roma brillano


ROMA, 05 luglio 2021 – Un fine settimana bellissimo e pieno di significati. Tutto grazie al ritorno del Festival dei Giovani che, dopo un anno di stop causa pandemia, ha portato ben 2000 ragazzi in barca sul lago di Varese. Programma ricco di gare ma anche di soddisfazioni, sebbene chiuso in anticipo a causa del maltempo. Da sempre legato a questo momento clou dell’attività remiera giovanile, il Circolo Canottieri Roma ha portato in Lombardia 36 ragazzi, giungendo poi undicesimo nella classifica a squadre.

A livello individuale, spiccano i successi del singolo cadette di Margherita Seghetti e del quattro di coppia allievi B2 di Pietro Beccali, Samuele Cesaratto, Filippo Fracassi e Vittorio Fiorini. Secondi il doppio allievi C di Tobia Paolillo e Massimo Ambrogi, il doppio allievi B2 di Pietro Beccali e Filippo Fracassi, il singolo cadetti di Alessandro Pagnanelli, i singoli allievi B2 di Filippo Fracassi e Pietro Beccali. Terzi Zoe Abeille nel singolo allieve C; Tommaso Didone e Samuele Cesaratto nel doppio allievi B2; Pietro Nardi nel singolo cadetti e Tommaso Pompei nella stessa specialità; Giovanni Attanasio, Jacopo Basili, Giuseppe Gianzi, Ettore Sacchi nel quattro senza cadetti; Domitilla Gonnelli e Sofia Regine nel due senza cadette.

Assente a Varese il direttore tecnico del settore Canottaggio del Circolo Canottieri Roma, Bruno Mascarenhas, attualmente in Repubblica Ceca in veste di assistente tecnico della Nazionale Under 23 maschile impegnata tra breve nei Mondiali di categoria. “Gli allenatori Francesco Trifirò, Riccardo Ricci, Mauro Acerra e Arianna Leoni, che ringrazio, con il loro splendido lavoro testimoniano di un movimento giovanile in crescita dalle nostre parti – ha detto Bruno – Siamo orgogliosi di rappresentare un settore che al momento continua a portarci solo risultati positivi. E il prossimo weekend teniamo tutti d’occhio Giulio Acernese impegnato ai Mondiali Under 23 con il quattro di coppia Pesi Leggeri”.

Ufficio stampa CC Roma

Speciale Festival dei Giovani – Varese