News

Battisti, Liuzzi e Brezzi Villi vincono la Prada Cup. Ora con Luna Rossa è countdown per la finale di America’s Cup

lunedì 22 Febbraio 2021

Battisti, Liuzzi e Brezzi Villi vincono la Prada Cup. Ora con Luna Rossa è countdown per la finale di America’s Cup


ROMA, 22 febbraio 2021 – Luna Rossa Prada Pirelli Team ha firmato l’impresa. Il team italiano prosegue la sua corsa verso l’America’s Cup, e lo fa nel migliore dei modi, ovvero annientando i britannici di Ineos nella finale della Prada Cup. 7-1 il risultato finale in favore di Luna Rossa, che così non solo conquista la Prada Cup, ma accede anche alla finalissima dell’America’s Cup, il trofeo sportivo più antico del mondo, la cui prima edizione risale al 1851.

Tra il 6 e il 21 marzo, i ragazzi di Luna Rossa se la vedranno con i detentori della Coppa America di vela, il Team New Zealand, vincitore della trentacinquesima edizione del trofeo nel 2017. In attesa di competere contro l’equipaggio Kiwi, festeggiano un nuovo trofeo in bacheca gli ex azzurri dell’Italremo Romano Battisti, Emanuele Liuzzi e Nicholas Brezzi Villi, che aggiungono così un altro prestigioso alloro al loro già ricco palmares, che comprende tra le varie cose: un argento olimpico nel doppio maschile a Londra 2012 e la partecipazione all’Olimpiade di Rio 2016 sempre in doppio per il pontino Battisti; un bronzo iridato assoluto nell’otto a Sarasota 2017 per Liuzzi, azzurro anche ai Giochi di Rio 2016 nell’ammiraglia; un titolo mondiale Coastal Rowing e un bronzo iridato Junior per il triestino Brezzi Villi.

Adesso, per i tre beniamini dell’Italia del canottaggio prestati con successo alla vela, un’altra grande occasione: la finale dell’America’s Cup, la terza per l’Italia su 35 edizioni dopo Il Moro di Venezia nel 1992 e ancora Luna Rossa nel 2000.