Avvisi / News

AVVISO N. 57/2021 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2022 Candidature organizzazione gare

venerdì 30 Aprile 2021

AVVISO N. 57/2021 – Schema Strutturale Calendario Remiero 2022 Candidature organizzazione gare


ROMA, 30 aprile 2021 – Si allega il nuovo schema di Calendario Remiero 2022 e i moduli per richiesta di organizzazione manifestazioni in calendario:

•  modulo di richiesta organizzazione manifestazione (da compilare su carta intestata della Società/COL);
•  modulo Questionario di candidatura per Organizzazione Regate Nazionali 2022;
•  documento nuovo “CONTRATTO EVENTO”.

I Comitati e Delegazioni Regionali, come da prassi, dovranno coordinare, raccogliere, ed inviare alla Segreteria Federale ([email protected] ) le candidature per l’organizzazione delle gare nazionali, compilate e sottoscritte dalle Società affiliate o dai Comitati Organizzatori entro e non oltre giovedì 20/05/2021.

Le richieste di organizzazione gare dovranno essere effettuate anche per le eventuali sedi già assegnate.

Il modulo di RICHIESTA MANIFESTAZIONE NAZIONALE e il QUESTIONARIO DI CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE REGATE NAZIONALI (allegati) dovranno essere sottoscritti dal Presidente della Società (o dal Presidente del Comitato Organizzatore) che chiede l’organizzazione e dal Presidente del Comitato/Delegato Regionale.

Il CONTRATTO EVENTO dovrà pervenire sottoscritto dal Rappresentante Legale del COL ad avvenuta assegnazione dell’organizzazione della manifestazione.

Le Società/COL, inoltre, tramite i Comitati Regionali, potranno inviare le richieste di inserimento nel Calendario Remiero Nazionale delle manifestazioni remiere storiche e/o tradizionali e/o di particolare spessore spettacolare e promozionale del canottaggio che non siano incompatibili con quelle già in calendario.

I criteri di scelta delle sedi di manifestazioni nazionali terranno in considerazione anche la disponibilità delle Società/COL richiedenti di farsi carico di parte dei costi normalmente a carico della Federazione quali: cronometristi, fotografo, speaker, ospitalità giudici arbitri, ecc.

Si evidenzia che sulla base della classificazione/caratteristiche dei campi di gara, le candidature alla manifestazioni 2022 potranno essere presentate tenendo conto delle seguenti indicazioni:

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE:

Lago di Varese

Bacino della Standiana Ravenna               

Lago di Comabbio Corgeno

Idroscalo Milano          

Lago di Piediluco                        

Lago di Paola Sabaudia

Lago di Varese Gavirate

Lago di Pusiano Eupilio         

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE  (ESCLUSO GARE INTERNAZIONALI –  CAMPIONATI ASSOLUTI – JUNIOR- – RAGAZZI – UNDER 23 – FESTIVAL DEI GIOVANI):

San Giorgio di Nogaro           

Lago di Candia Canavese                       

Lago di Naro

Canale di Genova Pra’

Lago di Poma                                       

POSSONO CANDIDARSI SOLO ALLE TIPOLOGIE DI GARE: CAMPIONATI REGIONALI – GARE REGIONALI – GARE PROMOZIONALI:

Lago di Monate

Lago Patria Napoli

Bacino Roffia San Miniato

Resta invariato quanto previsto fino ad oggi per le candidature alle Gare di Fondo, Coastal Rowing e Campionato in Tipo Regolamentare.

Il Consiglio Federale, sulla base delle richieste, delibererà le sedi del calendario remiero di tutte le manifestazioni il 29/05/2021 a Roma, sentito il parere della Consulta Nazionale.

La Segreteria Federale

Schema strutturale calendario remiero 2022
Modulo richiesta organizzazione gare 2022
Modulo e Questionario candidatura org regate Nazionali 2022
Contratto Evento per organizzazione gare