Avvisi / News

AVVISO N. 159/2021 – Invito pubblico per manifestazione interesse posizione vacante Commissione Appello Federale

venerdì 3 Dicembre 2021

AVVISO N. 159/2021 – Invito pubblico per manifestazione interesse posizione vacante Commissione Appello Federale


ROMA, 03 dicembre 2021 – In relazione alla posizione vacante presso gli Organi di Giustizia, Commissione di Appello Federale, il Consiglio Federale procederà a nominare il nuovo componente tra quanti avranno inviato manifestazione di interesse ai sensi del presente invito, previa valutazione di idoneità da parte della Commissione Federale di Garanzia.

Pertanto, sono invitati a manifestare il proprio interesse coloro che, in possesso dei requisiti previsti, (l’art. 62, comma 4°, dello Statuto federale) intendono presentare la propria candidatura per la posizione di Componente la Commissione di Appello Federale.

“Possono essere dichiarati idonei alla nomina quali componenti del Tribunale federale e della Corte federale di appello, coloro che, in possesso di specifica competenza nell’ambito dell’ordinamento sportivo, siano inclusi in una delle seguenti categorie:

– professori e ricercatori universitari di ruolo, anche a riposo, in materie giuridiche;

– magistrati, anche a riposo, delle giurisdizioni ordinaria, amministrativa, contabile o militare;

– avvocati dello Stato, anche a riposo;

– notai;

– avvocati iscritti da almeno cinque anni negli albi dei relativi consigli dell’ordine.

In allegato il modulo che, compilato e sottoscritto, dovrà pervenire all’indirizzo ([email protected]) indicato entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2021.

La Segreteria Federale

Modulo posizione vacante Commissione Appello Federale