News / Società

Argento per Guareschi e Gregori, la Baldesio vicecampione italiano nel doppio Junior maschile

lunedì 14 Giugno 2021

Argento per Guareschi e Gregori, la Baldesio vicecampione italiano nel doppio Junior maschile


CREMONA, 14 giugno 2021 – Mario Guareschi e Paolo Gregori conquistano una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Coop di Gavirate. I due atleti Junior baldesini si sono ancora una volta distinti in una gara altamente competitiva, passando come secondi nelle batterie di qualificazione, come pure in una semifinale di buon livello. Nella finale del pomeriggio Guareschi e Gregori hanno battagliato con i forti rivali della Bellagina, Belgeri e Gandola in una gara condotta sempre lottando alla pari, con la barca comasca che ha prevalso solo sul finale. 1”87 il distacco al traguardo, dopo una prestazione superlativa dei due ragazzi baldesini.


“Un bilancio molto positivo credevamo in queste medaglie, sono arrivate a coronamento di quello che i ragazzi hanno fatto per impegno sia nel campo del canottaggio che nello studio perchè comunque lo sport impegna parecchio, soprattutto il nostro sport – commenta il capo allenatore Angelo Gamba – Adesso testa bassa e andiamo avanti perché è un inizio anche per me, è il mio primo campionato vinto, poi c’è un buon secondo posto e dei piazzamenti interessanti. Adesso che cominciamo a vedere un po’ di luce adesso andremo avanti con questa marcia e con questa voglia di fare. Speriamo che questo posso dare spirito a quelli che arrivano dietro di continuare a lavorare con voglia e dedizione”.

“Risultati che rispecchiano le nostre aspettative – prosegue Gamba – siamo cresciuti dal primo meeting fino ad arrivare ai campionati. Bene il quattro di coppia ma soddisfatto anche del doppio perché nel doppio a livello nazionale siamo secondi, ma avevamo fatto bene sia al Meeting che al Momeorial dietro a barche miste. Sono ragazzi fisicamente non enormi ma che in acqua si fanno rispettare. Questi sono ragazzi che lavorano intensamente, lavorano con dedizione, lavorano per raggiungere l’obiettivo; ma l’obiettivo non è solo nel canottaggio perché noi insegniamo anche per la vita vera. Lo sport è un insegnamento, dal mio punto di vista, per l’esperienza che ho vissuto nei tempi passati”.

Soddisfatto anche il Consigliere Giancarlo Romagnoli che ha vissuto con la squadra la settimana di Gavirate gioendo per il titolo del quattro di coppia Ragazzi e per l’argento del doppio Junior, ma anche per tanti risultati che hanno dimostrato la crescita del movimento remiero all’interno della società.

Ufficio Stampa Canottieri Baldesio

Speciale Super Campionato Italiano 2021 – Gavirate