News

16 giorni alla D’Inverno sul Po

mercoledì 27 Gennaio 2021

16 giorni alla D’Inverno sul Po


ROMA, 27 gennaio 2021 – Manca sempre meno al via della prima regata internazionale del 2021: la XXXVIII edizione della D’inverno sul Po. Anche quest’anno a Torino la SC Esperia è già all’opera per organizzare al meglio l’evento, assicurando a tutti coloro che parteciperanno divertimento e soprattutto sicurezza, con un protocollo rigido ma fondamentale per contrastare la diffusione del Covid-19. A tale fine, con grande rammarico da parte della società, non sarà possibile alle società straniere prendere parte alla manifestazione. Diversamente rispetto alle precedenti edizioni, la regata si distribuirà su tre giornate: l’avvio è previsto nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio dedicato alle categorie Allievi C, Cadetti e Pararowing, che si misureranno sulla distanza di 4000 metri: gli Allievi C nel 7,20 e nel doppio, i Cadetti nel singolo, nel doppio, nel doppio e nel quattro di coppia misto, il Pararowing nel singolo PR2 maschile e femminile.

Sabato 13 febbraio sarà la volta delle barche corte (singolo, doppio e due senza) in cui gli atleti appartenenti alle categorie agonistiche (Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior) gareggeranno sui 5000 metri del percorso di gara. Per Junior e Senior in programma anche doppio e quattro di coppia misto, mentre i Master saranno impegnati nelle specialità del singolo, due senza, doppio, doppio misto, quattro di coppia misto e otto misto. La giornata conclusiva, domenica 14 febbraio, vedrà protagoniste le barche lunghe (quattro di coppia, quattro con PR3 e otto). L’evento prevede anche la possibilità di formare equipaggi misti, la cui sfida potrà essere banco di prova per eventuali formazioni che potrebbero risultare competitive in vista dei prossimi raduni selettivi.

Come sempre, la D’inverno sul Po è un evento aperto a tutte le categorie, dagli Allievi ai Master. Sarà quindi un tripudio di atleti che attraverserà il fiume Po, con partenza volante prevista dal ponte della passerella (dal Sisport Fiat per le categorie giovanili) e l’arrivo ai Murazzi proprio di fronte alla terrazza della Canottieri Esperia. Per restare sempre aggiornati è possibile consultare il sito www.invernosulpo.it

Ginevra Falcinelli

Speciale D’Inverno sul Po 2021