News

1° maggio Regata dell’Europa Unita

martedì 13 Aprile 2021

1° maggio Regata dell’Europa Unita


TRIESTE, 13 aprile 2021 – Si svolgerà sabato 1 maggio la 7° edizione della regata dell’Europa Unita (recupero dell’edizione 2020), organizzata dal Circolo Canottieri Saturnia in collaborazione con il Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG, gara promozionale per le categorie ragazzi, junior, senior e master in barche di tipo regolamentare, gig e da coastal a 4 ed a 8 vogatori, aperta a tutte le regioni italiane, mentre causa pandemia non è prevista la partecipazione di club stranieri. Per l’occasione sarà assegnato il Trofeo Ciriello, al primo equipaggio maschile e femminile nella specialità della yole a 4.
 
La partenza sarà non ancorata ed avverrà in due gruppi distinti:
• I° gruppo ragazzi, junior, senior e master maschile, femminile e mix in 4 con/Jole a 4/Gig a 4/Coastal a 4 con timoniere
• II° gruppo ragazzi, junior, senior e master maschile, femminile e mix in Jole a 8/8 fuori scalmo/8 di coppia

Il percorso di circa 7 km partirà dal Castello di Miramare ed arrivo al Molo Audace lato bacino San Giusto, con percorso interno alla Diga.
Il COL metterà a disposizione ai primi equipaggi che ne faranno richiesta in fase di iscrizione e secondo ordine cronologico di:
6 imbarcazioni C4x+ (4+timoniere)
3 imbarcazioni GIG (4 + timoniere)
1 Jole a 4 (4 + timoniere)

Maurizio Ustolin