News

La Canottieri Adria conquista a San Miniato il Trofeo “Paolo Fattori”

mercoledì 30 Settembre 2020

La Canottieri Adria conquista a San Miniato il Trofeo “Paolo Fattori”


TRIESTE, 30 settembre 2020 – La Società Triestina Canottieri Adria 1877 ha partecipato con successo lo scorso weekend all’undicesima edizione del Trofeo “Paolo Fattori”, organizzato dalla Canottieri San Miniato. Il Trofeo rientra nel calendario nazionale di Special Olympics della FIC e prevede la disputa di una gara di canottaggio ed al remoergometro riservata alla categoria dei ragazzi “speciali”, ragazzi con disabilità mentale.


La Canottieri San Miniato, nonostante tutte le restrizioni normative che il Covid-19 impone, è riuscita ad organizzare una manifestazione alla quale hanno partecipato un centinaio di atleti provenienti dai Club: Canottieri Lazio (Roma), Canottieri Adria (Trieste), Canottieri Sportlandia (Livorno), Canottieri Firenze, Canottieri Armida (Torino), Canottieri Esperia (Torino). Presenti per la Canottieri Adria Matilde Blasina, Valentina Cepak, Marta Diaferio, Andrea Lucchesi, Alessandro Perugia, Matteo Riosa, Daniel Sedmak, Sebastian Stuparich e Gabriele Turetta, che si sono cimentati sabato nelle batterie con barche GIG a quattro e Coastal, sempre a quattro vogatori, e domenica nelle finali in barca e nelle gare al remoergometro.


Gli ottimi piazzamenti degli atleti dell’Adria hanno permesso la conquista del Trofeo con somma soddisfazione degli stessi e dei genitori presenti. La perfetta organizzazione messa in atto dal presidente Ademollo è stata infastidita da un forte vento, soprattutto al sabato, ma gli atleti dell’Adria hanno saputo cavarsela egregiamente, grazie e soprattutto agli insegnamenti dell’allenatrice Luciana Sardo.


La trasferta è stata anche l’occasione per visitare Pisa coi suoi monumenti e la città di Vinci che ha dato i natali a Leonardo.

Ufficio stampa Comitato Regionale FVG