News

Donoratico: le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 25 Ottobre 2020

Donoratico: le dichiarazioni dei protagonisti

DONORATICO, 25 ottobre 2020


Sebastiano Panteca (Rowing Club Genovese, doppio Senior misto): “Abbiamo impostato i time trials cercando di essere il più precisi possibile, gestendo bene la direzione, era più importante questo che non spingere forte. Vincere i time trias era importante per ottenere gli accoppiamenti migliori, alla fine lo si è rivelato anche per la vittoria finale. Sono contento, per me è sempre un grande onore rappresentare l’Italia nel beach sprint, spesso ci viene detto che siamo stati i pionieri di questa specialità avendo partecipato per primi ai Mondiali dello scorso anno a Shenzhen, in Cina, e questo mi inorgoglisce molto”.
Annalisa Cozzarini (Rowing Club Genovese, doppio Senior misto): “Siamo molto contenti, i time trials sono andati bene e sono stati decisivi. È sempre importante dare tutto, va bene risparmiarti un po’ in qualifica ma alla fine i tempi migliori vengono sempre premiati, come in questo caso. Sicuramente qualcuno può essere stato più sfortunato di noi nelle gare di ieri, ma visto come sono andate le cose penso che il risultato finale, anche senza disputare semifinali e finale, rispecchi abbastanza i reali valori in acqua”.


Federico Garibaldi (Santo Stefano, singolo Senior maschile): “Esco da questa esperienza con la lezione che nei time trials conviene sempre dare il massimo, perché la possibilità di vincere la medaglia d’oro c’era e ne sono consapevole. La decisione di annullare le gare quest’oggi è corretta, il campo era troppo ventoso e sarebbe stato molto pericoloso gareggiare. Poteva andare meglio, ma sono comunque veramente contento, eravamo 20 singoli al via e chiudere con l’argento è un ottimo risultato, vista anche la presenza di avversari di rilievo, come lo spagnolo campione mondiale in carica o l’israeliano Dani Fridman, un singolista di grande esperienza internazionale”.

Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico