News

Campionati Italiani Master di Ravenna: concluse le finali Femminili

domenica 6 Settembre 2020

Campionati Italiani Master di Ravenna: concluse le finali Femminili


RAVENNA, 06 settembre 2020 – Si sono concluse, sulle acque della Standiana di Ravenna, le finali relative al Campionato Italiano Master. E’ stata una giornata intensa, ricca di gare, svoltesi con l’accortezza, da parte dell’organizzazione, di far rispettare tutte le norme anti-covid. Ricordiamo inotre alcuni dettagli relativi alle competizioni: le gare con meno di quattro imbarcazioni alla partenza non prevedevano l’assegnazione del Titolo nazionale. Ancora, le finali con diverse categorie Master a competere insieme, erano, come di consueto, regolate da handicap. Il primo Titolo nazionale di questa giornata è stato quello della categoria Master B Femminile, conquistatodalle atlete Master Csul misto SC Corgeno/Santo Stefano/SN Pullino/Gavirate/Tiber Rowing. Oro quindi a Marta Ardissone, Maria Wilhelmine De Leeuw, Martina Giraldi, Simona Lavazza, Valentina Mosetti, Francesca Postiglione, Nataly Rasini, Alessandra Sciotto e Valentina Minelli (Tim). Seconda e terza posizione sono state occupate poi, rispettivamente, dagli equipaggi di SC Padova e dal misto CUS Milano/CC Aniene/SC Padova/Olona 1894/Moto Guzzi (Master C).


In singolo Master A, Elena Joana Armeli (Telimar) ha superato con ampio distacco Martina Gilardi (SN Pullino) e Laura Falbo Barbieri (Ginnastica Triestina) che ha completato il podio. Tra le Master B invece è stata Violante Lama (Telimar) a conquistare il tricolore davanti a Alessandra Caraffini (Gavirate) e Giulia Perisco (VVF Tomei). Sugli scudi l’SC Caprera in doppio Master C grazie alla prestazione di Paola Paris e Viviana Gaggio che hanno lasciato la seconda posizione alle vogatrici del CUS Pavia e la terza alla barca targata Canottieri Retica. Nella stessa specialità ma in categoria Master D i primi due posti sono stati occupati dall’SC Padova con Francesca Silverio e Eleonora Angel Gabriele che hanno centrato l’oro mentre il bronzo è andato alle atlete di La Pescara.


Singolo Master C: è Francesca Lettig a laurearsi campionessa italiana con Valeria Vitali (SC Caprera) in seconda piazza e Elena Nadia Percivalle (CUS Pavia) in terza. Carolina Mailander (SC Armida) da parte sua ha tagliato per prima il traguardo in singolo Master E, seguita da Lorena Cugusi (CUS Torino) e Annamaria Zucchetti (ASD ANMI). Titolo nazionale alle atlete Master B della Canottieri Gavirate Carlotta Baratto, Alessandra Caraffini, Nataly Rasini, Elisa Scapolo chesono risultate le prima a tagliare il traguardo nella finale del quadruplo Master A, chiudendo davanti agli equipaggi di CUS Bari/LNI Brindisi e SC Padova/DLF Chiusi. Ancora in quadruplo ma tra le Master C sono le atlete dell’SC Caprera, categoria Master D, Paola Paris, Alessandra Sereno, Valeria Vitali, Elisabetta Ferrero ad imporsi, centrando il tricolore mentre la seconda e terza posizione sono andate rispettivamente a Canottieri Retica e SC Padova (Master D).


In due senza Master C è poi l’equipaggio targato Civitavecchia con a bordo Elisa Campetella e Simona Tamburrini a vincere sull’armo dell’SC Armida (Master F). In doppio Master A, poi, a far registrare il miglior tempo sono state le vogatrici del Telimar, Elena Joana Armeli e Violante Lama, seguite dall’imbarcazione Padova Canottaggio con l’armo Tremezzina (Master B) a completare il podio. Oro anche al quattro senza misto SC Corgeno/CC Aniene, composto da Maria De LeewWilhelmine, Simona Lavazza, Valentina Mosetti, Sabina Rosati che hanno lasciato l’argento al misto Ginnastica Triestina/SC Timavo. In quattro con Master A le prime a tagliare il traguardo sono state le atlete sul misto CUS Bari/LNI Brindisi, Federica Romanelli, Anna Colella, Maria Sabina Corallo, Giuliana Di Marzo e Eva Gatto (Tim), seguite dall’imbarcazione SC Caprera/SC Varese (Master E).

RISULTATI FINALI
Galleria FOTO REGATE e PREMIAZIONI (ph L.Ercolani)
Speciale Campionati Italiani Master – Ravenna