Avvisi / News

AVVISO N. 109/2020 – Schema strutturale Calendario Remiero 2021 e Moduli Richiesta Organizzazione Gare

martedì 4 Agosto 2020

AVVISO N. 109/2020 – Schema strutturale Calendario Remiero 2021 e Moduli Richiesta Organizzazione Gare


ROMA, 04 agosto 2020 – Si allega lo schema di Calendario Remiero 2021 e i moduli per richiesta di organizzazione manifestazioni in calendario:

•  modulo di richiesta organizzazione manifestazione (da compilare su carta intestata della Società /COL);
•  modulo Questionario di candidatura per Organizzazione Regate Nazionali 2021;
•  documento “CONTRATTO EVENTO”

I Comitati e Delegazioni Regionali, come da prassi, dovranno raccogliere, coordinare ed inviare alla Segreteria Federale le candidature per l’organizzazione delle gare nazionali, compilate e sottoscritte dalle Società affiliate o dai Comitati Organizzatori la cui sede risulta vacante entro e non oltre il 04/10/2020.

Le richieste di organizzazione gare dovranno essere effettuate anche per le sedi già assegnate.

Il modulo di RICHIESTA MANIFESTAZIONE NAZIONALE e il QUESTIONARIO DI CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE REGATE NAZIONALI (allegati) dovranno essere sottoscritti dal Presidente della Società (o dal Presidente del Comitato Organizzatore) che richiede l’organizzazione e dal Presidente del Comitato/Delegato Regionale.

Il CONTRATTO EVENTO dovrà pervenire sottoscritto dal Rappresentante Legale del COL ad avvenuta assegnazione dell’organizzazione della manifestazione.

Le Società/COL, inoltre, tramite i Comitati Regionali, potranno inviare le richieste di inserimento nel Calendario Remiero Nazionale delle manifestazioni remiere storiche e/o tradizionali e/o di particolare spessore spettacolare e promozionale del canottaggio che non siano incompatibili con quelle già in calendario.

I criteri di scelta delle sedi di manifestazioni nazionali terranno in considerazione anche la disponibilità delle Società/COL richiedenti di farsi carico di parte dei costi normalmente a carico della Federazione quali: cronometristi, fotografo, speaker, ospitalità giudici arbitri, ecc.

Si evidenzia che sulla base della classificazione/caratteristiche dei campi di gara, le candidature alla manifestazioni 2021 potranno essere presentate tenendo conto delle seguenti indicazioni:

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE

Lago di Varese

Bacino della Standiana Ravenna

Lago di Comabbio Corgeno

Idroscalo Milano

Lago di Piediluco

Lago di Paola Sabaudia

Lago di Varese Gavirate

Lago di Pusiano Eupilio

POSSONO CANDIDARSI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI GARE (ESCLUSO GARE INTERNAZIONALI – CAMPIONATI ASSOLUTI – JUNIOR – RAGAZZI – UNDER 23 – FESTIVAL DEI GIOVANI):

San Giorgio di Nogaro

Lago di Candia Canavese

Lago di Naro

Canale di Genova Pra’

Lago di Poma

POSSONO CANDIDARSI SOLO ALLE TIPOLOGIE DI GARE: CAMPIONATI REGIONALI – GARE REGIONALI – GARE PROMOZIONALI:

Lago di Monate

Lago Patria Napoli

Bacino Roffia San Miniato

Resta invariato quanto previsto fino ad oggi per le candidature alle Gare di Fondo, Coastal Rowing e Campionato in Tipo Regolamentare.

Il Consiglio Federale, sulla base delle richieste, delibererà le sedi del calendario remiero di tutte le manifestazioni il 17/10/2020 a Roma, sentito il parere della Consulta Nazionale.

La Segreteria Federale

Schema Strutturale calendario remiero 2021
Contratto Evento per organizzazione gare 2021
Modulo e Questionario candidatura org regate Nazionali 2021
Modulo richiesta organizzazione gare 2021