Avvisi / News

AVVISO N. 108/2020 – Partecipazione gare federali 2020 – Registrazione foto e mail tesserati FIC – Proroga termine di scadenza

martedì 4 Agosto 2020

AVVISO N. 108/2020 – Partecipazione gare federali 2020 – Registrazione foto e mail tesserati FIC – Proroga termine di scadenza


ROMA, 04 agosto 2020 – Richiamato l’avviso 100 del 22 luglio u.s. con cui sono state divulgate le linee guida per l’invio automatico della nuova tessera FIC aggiornata con QR Code agli atleti, ai tecnici ed ai dirigenti societari, si informa, alle Società affiliate FIC,  che è stato prorogato al 23 agosto p.v.  il termine di scadenza per effettuare la registrazione sia della foto che dell’indirizzo di posta elettronica dei propri tesserati.

Si ricorda che l’introduzione del QR Code sulla tessera FIC, ai fini della tutela sanitaria, si è resa necessaria per poter verificare che l’ingresso ai campi di regata delle manifestazioni che riprenderanno a svolgersi da settembre 2020, sia effettuato esclusivamente da TESSERATI FIC mostrando l’immagine del QR code agli addetti al controllo del Comitato Organizzatore.

Si ribadisce che il tesserato (atleti, tecnici e dirigenti) in mancanza della tessera virtuale, non potrà partecipare alla manifestazione.

DI SEGUITO SI RIPORTA LA PROCEDURA DA SEGUIRE:

  1. Accedere nell’area AFFILIAZIONE/TESSERAMENTO
  2.  Selezionare funzioni:
  • TESSERAMENTO ATLETI
  • TESSERAMENTO TECNICI
  • TESSERAMENTO DIRIGENTI
  1. Verificare dalle funzioni ELENCHI TESSERATI (atleti, tecnici e dirigenti) la registrazione della mail e la presenza e congruità della foto del tesserato.
  2. Per modificare la foto o l’e-mail utilizzare la funzione “Tesseramento” scorrendo tutti i passaggi allo stesso modo del tesseramento annuale.

REQUISITI TECNICI DELLA FOTO:

  • Formato foto documento d’identità  (la foto deve rendere visibile per intero il volto in primo piano e nello scatto non devono essere presenti altre persone o cose).
  • formato jpg di dimensioni inferiori ai 3 Mb (dimensioni consigliate superiore 0,5 MB inferiore 1 MB)

Per info contattare [email protected]


La Segreteria Federale