News

Argento tricolore per l’otto Ragazzi Fiamme Gialle

venerdì 16 Ottobre 2020

Argento tricolore per l’otto Ragazzi Fiamme Gialle


SABAUDIA, 16 ottobre 2020 – Ai Campionati Italiani di canottaggio in svolgimento in questi giorni a Varese, bellissimo argento per l'”otto” Ragazzi di Francesco Falini, Marco Miatello, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Matteo Cardinali, Jacopo Faedo, Simone Masi e Alessandro Masi con al timone Marco Frainetti. L’equipaggio delle Fiamme Gialle si laurea vice campione italiano con una gara al cardiopalma.

Per tutto il percorso sono Fiamme Gialle, Caprera e Crv Italia a lottare per la prima posizione. Nella seconda parte il Caprera tenta la fuga ma i canottieri gialloverdi non si fanno sorprendere e si lanciano all’inseguimento. Crolla il Crv Italia e il Titolo italiano resta un discorso a due. Negli ultimi 250 metri le Fiamme Gialle rientrano decisi sull’equipaggio torinese che barcolla sotto le bordate gialloverdi.

Sul traguardo, per poco più di un secondo, i ragazzi allenati dai Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi conquistano l’argento tricolore.
Nell’altra gara della giornata, settimo posto per il “doppio” Ragazzi femminile di Giulia Zaffanella e Natali Ferrieri che al loro primo anno nella categoria conquistano la finale con grande personalità

Andrea Tranquilli

Speciale Campionati Italiani – Varese