News

Via le Mani: i risultati delle competizioni

domenica 6 Ottobre 2019

Via le Mani: i risultati delle competizioni


ROMA, 06 ottobre 2019 – Si è conclusa oggi, presso il Circolo Canottieri Roma, la settima edizione di “Via le Mani”, l’importante appuntamento remiero organizzato come di consuetudine dalla Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione con CC Roma, Comitato Regionale FIC Lazio, Hands Off Women ed il sostegno dello sponsor Coop. Il ricavato della manifestazione, come di consueto, è stato devoluto all’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa ONLUS. Anche quest’anno Via le Mani ha fatto registrare un significativo numero di partecipanti: parliamo di 11 imbarcazioni femminili, 6 maschili e 7 miste. Nello specifico il programma prevedeva, per ciascuna categoria, il passaggio in finale A degli equipaggi coi due migliori tempi ed in finale B dei successivi due.


Per quello che riguarda la categoria femminile, hanno trionfato le portacolori della Canottieri Tre Ponti sull’imbarcazione “Flavia”, seguite dalle atlete in forza alla Canottieri Aniene, sull’armo “Cate”. Infine, l’altra imbarcazione targata Tre Ponti, “Giusy”, ad occupare il terzo gradino del podio. Toccante è stata la storia della timoniera in forza all’imbarcazione Giusy, Daniela De Blasis, la quale lo scorso anno non poté partecipare a Via le Mani a causa di un grave incidente automobilistico occorsole proprio prima della gara, lasciandole gravi conseguenze. Quest’anno Daniela è tornata in barca e con le sue compagne ha anche conseguito un soddisfacente risultato, tra i sentiti applausi di tutti i presenti.


Nella categoria maschile hanno spiccato i colori dei padroni di casa, i “Leoni” della Canottieri Roma alle cui spalle si sono piazzati due misti: in seconda posizione il Tre Ponti/Aniene, “Luca” mentre in terza il Tre Ponti/Lazio, “Fash.Crew”. Per quello che riguarda la categoria “Mista”, sono stati i vogatori del Tiber a sbaragliare la concorrenza, seguiti dagli atleti del Tirrenia Todaro con l’armo della Canottieri Roma “Serpi” a completare il podio.

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”