News

Un Festival dai colori speciali per la Canottieri Germignaga

domenica 7 Luglio 2019

Un Festival dai colori speciali per la Canottieri Germignaga


MILANO, 07 luglio 2019 – La Canottieri Germignaga chiude al 33° posto il Festival Dei Giovani 2019: 3 ori, 4 argenti, 3 bronzi e la ciliegina sulla torta con l’oro nell’ammiraglia bianco verde per Erwin Mazzardis e Lorenzo Carù. Spettacolo ed emozioni da pelle d’oca al 30° Festival dei Giovani 2019, la lunghissima tre gironi remiera che ha animato il primo fine settimana di luglio con inizio venerdì 5 e conclusione domenica 7. Una kermesse nella quale le categorie giovanili allievi e cadetti si sono messe in luce alla “festa dello sport” con Milano Idroscalo a fare da palcoscenico a 1926 giovani atleti e 128 società provenienti da tutta la Penisola. 17 gli atleti bianco neri che hanno partecipato alla spedizione milanese scendendo in acqua per ben 33 volte.

A prendersi la scena è stata la categoria cadetti: Erwin Mazzardis, Lorenzo Carù, Andrea Boneschi, Tommaso Mancuso e Mirko Natuzzi che in tre giornate hanno conquistato il bottino di ben 7 medaglie. E poi, protagoniste le allieve B2: Sara Fortunati, Giselle Fichera, Chiara Rigazzi, Viola Della Bella al loro primo festival alle quali si è aggiunta la più esperta Aurora Stefani. Sono state 3 le medaglie conquistate in questa categoria. Lorenzo Righi ha chiuso con due quarti posti nel singolo 7,20 allievi B2 la sua esperienza al festival. Nella categoria allievi C è Davide Orizio a centrare il bronzo nell’ultima giornata di gare con Luca Darino, Michael Testa che non sono riusciti a centrare il podio davvero per un soffio. Nella categoria femminile degli allievi C Paola Meneghini non ha per nulla demeritato nelle sue regate del singolo 7,20. E infine ottime le giovani allieve B1 Gaëlle Stanganelli e Ginevra Barzaghi: primissimo festival e ancora tanta strada da poter percorrere.

Ma ecco le parole di Gaëlle nell’intervista rilasciata a canottaggio.org: “Per me è la prima volta al Festival dei Giovani e prima delle gare ho sentito un po’ di emozione. In queste giornate ho gareggiato in singolo e doppio”. Relativamente a ciò che più le piace del Festival: “Mi piace l’atmosfera che si crea con i miei compagni di squadra ed il fatto che ci si incoraggi l’un l’altro in vista degli impegni in acqua. Il canottaggio è uno sport che mi piace e mi sta insegnando molto, soprattutto che per raggiungere gli obiettivi ci si deve mettere d’impegno”. Tra le regate riservate alle rappresentative regionali Erwin Mazzardis e Lorenzo Carù hanno conquistato una splendida medaglia d’oro con l’ammiraglia lombarda del quattro di coppia cadetti maschile confermandosi al top anche a livello regionale. Dopo tre giornate ricche di sport, il Festival dei giovani si è chiuso con 3 ori, 4 argenti e 3 bronzi. 10 le medaglie che hanno preso la strada di casa e grazie a tutti i piazzamenti ottenuti la Canottieri Germignaga si è classificata in 33° posizione al Festival Dei Giovani 2019.

Canottieri Germignaga

Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano