News

Sky 814 Mediasport Channel e Federazione Canottaggio insieme per la promozione dello sport del remo

martedì 2 Luglio 2019

Sky 814 Mediasport Channel e Federazione Canottaggio insieme per la promozione dello sport del remo


ROMA, 02 luglio 2019 – Muove in questi giorni i primi significativi passi l’accordo tra Mediasport Channel (canale 814 del bouquet Sky) e la Federazione Italiana Canottaggio, rapporto di collaborazione che contribuirà sicuramente a dare ancora maggiore visibilità ad uno sport capace di regalare tante soddisfazioni e medaglie all’Italia.

Tale sinergia prenderà il via il prossimo 4 luglio, alle ore 21.00, con la messa in onda del format Pianeta Canottaggio, la prima delle cinque trasmissioni mensili dedicate allo sport del remo, che verranno realizzate grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Area Comunicazione della Federazione e Mediasport Group. 

La puntata sarà anche una prima istantanea sugli armi che il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo conta di far crescere soprattutto in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, mentre le successive, oltre che negli studi di Roma di Mediasport, saranno realizzate anche in esterna e con la partecipazione dei protagonisti del mondo remiero azzurro.

Non solo approfondimenti, infatti l’accordo prevede anche un grande spazio ai campi di gara, il primo evento coperto dalle immagini realizzate dal nostro gruppo sarà il Festival dei Giovani  “Gian Antonio Romanini” che si terrà dal 5 al 7 luglio prossimi all’Idroscalo di Milano mentre, a seguire, saranno anche altre le importanti manifestazioni organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio, per le quali verrà garantita la diretta streaming sia sul sito www.mediasportchannel.tv, sia sulla pagina Facebook della Federazione.

E’ in programma inoltre di dare a queste competizioni uno spazio televisivo, con la messa in onda di una sintesi con gli highlight delle fasi più importanti.

Al termine dei passaggi televisivi, tutto quanto verrà realizzato sulla base di tale accordo di collaborazione sarà disponibile on demand nella sezione dedicata alla Federazione Italiana Canottaggio del sito www.mediasportchannel.tv.

Insomma, un nuovo grande impulso mediatico per fare conoscere questo fantastico sport anche a chi non si è mai in passato avvicinato a questa disciplina.

Vi aspettiamo sui nostri canali. 
 

MEDIASPORT GROUP
UFFICIO STAMPA

Federazione Italiana Canottaggio (FIC)
Claudio Tranquilli
(Capo Ufficio Area Comunicazione)

Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano