Coastal Rowing / News

Scatta domani l’attesissima seconda edizione del Borin Coastal Rowing

venerdì 13 Dicembre 2019

Scatta domani l’attesissima seconda edizione del Borin Coastal Rowing


TRIESTE, 13 dicembre 2019 – Si lavora oramai sugli ultimi dettagli alla Società Ginnastica Triestina Nautica, in vista del primo impegno della seconda edizione del Borin Coastal Rowing, il Meeting dei Capitani, che si terrà domani sera dalle 17:30 presso la sede sociale, con a seguire il brindisi di benvenuto con tutti i partecipanti. Numeri importanti in acqua, con il numero dei partecipanti che è arrivato quasi a 150, dimostrando apprezzamento per la manifestazione e per la sua collocazione temporale, con un trend positivo rispetto allo scorso anno. I partecipanti sono divisi nelle categorie Senior, Master 40-54, Master over 55 e Mix (senior e over 40). Si segnalano tra le presenze da più lontano, vogatori provenienti dal Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Austria e degli equipaggi che giungono da Pescara, Salerno e dal Lago Maggiore.

Domani pomeriggio è atteso anche l’arrivo a Trieste delle imbarcazioni messe a disposizione dal Cantiere Filippi, che troveranno spazio nell’ampio parco imbarcazioni e parcheggio, ricavato nel Piazzale Straulino, riservato per i partecipanti alla manifestazione, grazie anche alla coorganizzazione del Comune di Trieste. Non saranno comunque consentite le uscite in barca nella giornata di venerdì. Sabato prima partenza alle ore 09:00 con protagonisti i C4x femminili, seguiti un minuto dopo dai C2x master mix e C2x master femminile. Il secondo gruppo partirà alle 10:30, con ben sette C4x di diverse categorie ed a seguire a darsi battaglia saranno i C2x senior maschili e femminili. Ultima partenza alle ore 12.00, con un’altra flotta di ben sette C4x master maschili ed a chiudere saranno i C2x master maschili e C2x senior mix. Si preannunciano da subito lotte estremamente interessanti in tutte le categorie sullo spettacolare percorso in fronte a Piazza dell’Unità d’Italia, con partenza ed arrivo dal Bacino San Giusto e la possibilità di seguire tutta la gara direttamente dal Molo Audace.

Si preannuncia poi molto ricco anche il pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti, grazie al sostegno di numerosi sponsor e di realtà imprenditoriali locali e di aziende di brand internazionali, tra cui vanno citati in ordine sparso: Evergeen Life, Torri d’Europa, Bar Vatta, General Beton, BCC di Staranzano e Villesse, SeaHelp, Bar X, Cartoleria Diemme, Birra Aila, Pasticceria Pintaudi, Illy Caffè. La Società Ginnastica Triestina Nautica ha fatto realizzare anche un gadget dedicato agli sportivi, pensato appositamente per l’evento, una maglia tecnica a manica lunga, che sarà possibile acquistare ad un prezzo supero contenuto domani in sede di accreditamento a partire dalle 16:00.

Ultima chicca riservata dall’organizzazione, le premiazioni ed il Dinner Party, che si terranno sabato a partire dalle 19:00 nelle splendide sale del Caffè Tommaseo, riservate in esclusiva per i partecipanti del Borin.

Slide – Meeting dei Capitani
Programma

Ufficio stampa Comitato FIC FVG