News

#rowingwithinstax si aggiorna con gli storici momenti del canottaggio femminile a Linz

venerdì 27 Settembre 2019

#rowingwithinstax si aggiorna con gli storici momenti del canottaggio femminile a Linz


ROMA, 27 settembre 2019 – La gioia sotto forma di Instax. Non si può dire altrimenti, dando uno sguardo al maxi aggiornamento di #rowingwithinstax, il diario di Fujifilm e Federazione Italiana Canottaggio realizzato direttamente dalle azzurre della Nazionale Italiana. Un gruppo passato alla storia nemmeno un mese fa grazie all’exploit dei Mondiali Assoluti di Linz, in Austria, valevoli anche come primo banco di qualificazione olimpica.


Un banco che ha visto il remo rosa italiano promosso a pieni voti grazie all’incredibile qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo di ben quattro barche femminili azzurre, record assoluto nella storia dell’Italremo: due senza, doppio e quattro di coppia Senior e doppio Pesi Leggeri. Quattro carte olimpiche che porteranno in Giappone ben 10 azzurre, per una spedizione a cinque cerchi che già così com’è ora, sarà da ricordare.


Su #rowingwithinstax, spicca la gioia delle terribili ragazze della Nazionale, tra chi ha qualificato le barche, come Federica Cesarini (Fiamme Oro-Gavirate), Aisha Rocek (Carabinieri-SC Lario), Stefania Gobbi (Carabinieri-SC Padova), Silvia Terrazzi (SC Arno), Ludovica Serafini (CC Aniene), Chiara Ondoli (CC Aniene), Kiri Tontodonati (Fiamme Oro-CUS Torino), Clara Guerra (Fiamme Gialle-Pro Monopoli), Stefania Buttignon (SC Timavo) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle), immortalate assieme in un’istantanea che profuma di storia, e chi ha contribuito tifando da fuori, come Carmela Pappalardo (CC Aniene), Giorgia Lo Bue (SC Palermo) e Laura Meriano (Carabinieri-SC Garda Salò), riserve a Linz.


Le macchine fotografiche istantanee del colosso digitale Fujifilm hanno ripreso un momento indimenticabile della storia remiera azzurra, hanno già del nuovo materiale da pubblicare e sono pronte a documentare un 2020 che si preannuncia entusiasmante per le ragazze dell’Italremo.

#rowingwithinstax – Il Diario della Nazionale Italiana di Canottaggio raccontato con INSTAX!
Speciale #rowingwithinstax