News

Regionale d’Aloja a Corgeno: la carica dei 703

giovedì 20 Giugno 2019

Regionale d’Aloja a Corgeno: la carica dei 703

MILANO, 20 giugno 2019 – Numeri superiori al Meeting Nazionale Giovanile di Genova alla terza regata regionale d’Aloja del Comitato FIC Lombardia in programma domenica 23 maggio sulle acque del Lago di Comabbio con la regia tecnica della Canottieri Corgeno. 703 atleti fisici contro i 570 del weekend ligure, una conferma che inorgoglisce il territorio confermando al campo di regata lombardo il ruolo di calamita per il mondo remiero. Guida i numeri con 75 presenze e 49 equipaggi la Canottieri Varese con il team giovanile diretto da coach Guido Ferrario. 63 presenze per lo squadrone della Canottieri Gavirate. 51 infine per i padroni di casa della Canottieri Corgeno.

Occhi puntati sul settore cadetti, nuovamente sotto la lente d’ingrandimento dello staff regionale guidato dal Capo Settore Davide Tabacco. Il team tecnico lombardo osserverà le regate in barca corta, ultima occasione per la chiamata in squadra bianco verde per il Festival dei Giovani 2019.

Spazio anche per gli Allievi A, presenti in massa e con tanti debuttanti sulla griglia di partenza.

Questo, in dettaglio, l’elenco delle società al via: Amidi del Fiume, Armida, Arolo, Baldesio, Bardolino, Bellagina, Bissolati, Caldè, Cannero, Cannobio, Carate Urio, Lugano, Cernobbio, Cerro Sportiva, Corgeno, CUS Milano, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago di Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese e Vittorino.

Durante la giornata sarà attivo anche il goloso servizio ristoro, un punto chiave per il COL guidato dal Presidente Giovanni Marchettini.

Primo start alle 9.00, partenze martellanti animeranno il campo di regata fino a pomeriggio inoltrato.

Luca Broggini