News

Regionale D’Aloja a Corgeno: Gavirate dieci volte d’oro

lunedì 24 Giugno 2019

Regionale D’Aloja a Corgeno: Gavirate dieci volte d’oro


MILANO, 24 giugno 2019 – Domenica da record per il canottaggio giovanile e master bianco verde in gara alla terza regata regionale D’Aloja del 2019. Novanta finali in una sola giornata, partenze ogni quattro minuti, con l’impeccabile regia tecnica della Canottieri Corgeno che tra poco più di due mesi organizzerà la Copue de la Jeunesse. La canottieri Gavirate, con dieci vittorie, si aggiudica il medagliere generale di giornata. Seconda piazza, con due vittorie in meno, per i “cugini” della Canottieri Varese. Terza assoluta la Moltrasio, sei volte d’oro.

Storie diverse nelle varie categorie. La Sportiva di Lezzeno, con tre ori, si aggiudica il medagliere Allievi B. Stessi successi, per Gavirate, nelle categorie Allievi C e Master. La Canottieri Eridanea, con quattro vittorie, vince il medagliere cadetti. Un settore chiave durante la giornata, sotto la lente d’ingrandimento dello staff tecnico regionale guidato dal Capo Settore Davide Tabacco. Buoni segnali da singoli e 7.20, i risultati odierni contribuiranno alla definizione della squadra che rappresenterà la Lombardia al Festival dei Giovani 2019.

Questo, in dettaglio, il medagliere generale. Gavirate (10), Varese (8), Moltrasio (6), Eridanea e Germignaga (5), La Sportiva e Retica (4), Corgeno, Lario, Baldesio, Garda Salò, Lago di Pusiano, De Bastiani e Lecco (3), Cernobbio, Pescate, Tremezzina (2). Un oro a testa per Milano, Monate, Luino, Arolo, CUS Milano, Cerro, CUS Pavia, Carate Urio, Sebino, Flora, Bissolati, Menaggio, Moto Guzzi, D’Annunzio, Ispra, Caldè, Idroscalo.

Tanti test in chiave Festival dei Giovani, molti debuttanti, una giornata all’insegna dello sport.

Luca Broggini