News

Quasi 650 atleti nel weekend a Bardolino per i Tricolori in Tipo Regolamentare

mercoledì 9 Ottobre 2019

Quasi 650 atleti nel weekend a Bardolino per i Tricolori in Tipo Regolamentare


ROMA, 09 ottobre 2019 – Poco meno di 650 atleti in rappresentanza di 67 società da tutta Italia invaderanno nel weekend Bardolino e il suo tratto di lago di Garda per l’edizione 2019 dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Un evento molto atteso, che vedrà la bellezza di 270 equipaggi contendersi i titoli italiani in palio nelle categorie Junior e Senior, Ragazzi nella sola specialità della GIG a 4 vogatori con timoniere – maschile e femminile – e Master. Come spesso accade, il CC Saturnia di Spartaco Barbo è la società con il maggior numero di atleti iscritti, 68, ovvero sei in più del CC 3 Ponti, con 62 atleti agli ordini di Riccardo Dezi mentre la SC Firenze di Luigi De Lucia schiera 40 atleti in gara. Con 29 barche a caccia del titolo, il CC Saturnia è anche il sodalizio che ha iscritto il numero più alto di equipaggi a Bardolino; si ferma a 19 la SC Firenze mentre a quota 14 occupa il terzo gradino della classifica la SC Padova guidata da Alberto Rigato.

Tante, ben 11, le società presenti sul lago di Garda con un solo vogatore al seguito: SC Arolo, CC Barion, Brindisi Rowing, DLF Chiusi, AC Flora, Gavirate, SC Ispra, SC Mestre, AC Monate, SC Thalatta e Villamarzana. A questo lotto, si aggiungono altri 10 sodalizi che giungeranno a Bardolino con un solo equipaggio al via, ovvero DLF Treviso, SC Garda Salò, SC Limite, SC Menaggio, Monopoli 2005, Moto Guzzi, SC Omegna, SC Pesaro, Pontemilvio e SC Sebino.

A livello maschile, sono ben 13 le GIG a 4 vogatori con timoniere iscritte tra i Ragazzi, e 12 i doppi canoe Junior. Tra le donne invece, da segnalare la presenza di nove canoini Senior. Grande partecipazione, come sempre ai cosiddetti Campionati del Mare, da parte dei Master: sono 147 gli equipaggi in gara nelle varie specialità e categorie dei veterani, 112 maschili e 35 femminili.

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Bardolino