News

Pisa, le regate del secondo gruppo: tripletta SC Caprera. Domani via alle gare alle 9.30

sabato 26 Gennaio 2019

Pisa, le regate del secondo gruppo: tripletta SC Caprera. Domani via alle gare alle 9.30


PISA, 26 gennaio 2019 – A Pisa si sono concluse anche le regate del secondo gruppo della Navicelli Rowing Marathon, sempre riservate al Tricolore Master e agli equipaggi regionali Cadetti. Il secondo blocco di gare decreta ufficialmente l’ordine di arrivo del quattro di coppia Master Over 54 maschile, il cui risultato era rimasto in sospeso dal primo gruppo: è oro per i VVF Tomei (misto Monopoli 2005) su SC Caprera (misto SC Armida) e Canottieri Gavirate. SC Caprera che vince la medaglia d’oro nell’ammiraglia Over 54 femminile, davanti a Tiber Rowing e SC Armida, mentre l’otto Master 43/54 maschile vede salire sul gradino più alto del podio il Tiber Rowing (misto Navalia e CC Aniene), seguito da SC Varese (misto SC Menaggio) e SC Limite. Ancora un’ammiraglia della SC Caprera a cogliere il primo posto, ed è quella Master maschile Over 54, che si prende la medaglia d’oro davanti al CC Irno (misto SC Firenze) e alla Canottieri Gavirate (misto SC Ispra).


Il quattro di coppia Master 43/54 femminile è affare della SC Armida, prima davanti al CUS Torino e con il Garda Salò (misto Canottieri Retica) al terzo posto, mentre nel quadruplo Master Over 54 femminile vince ancora una volta la SC Caprera, alla terza medaglia d’oro su cinque gare del secondo blocco. Argento in questo caso per il Tiber Rowing, bronzo per le svizzere della SC Audax (misto Canottieri Gavirate). Nel quadruplo Cadetti femminile regionale, domina l’equipaggio della Lombardia, con il Piemonte in seconda posizione.


Domani seconda e ultima giornata della Navicelli Rowing Marathon, con l’assegnazione dei titoli italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza. Il via è alle 9.30, con il quattro senza under 23 maschile (Moltrasio, SC Lario, CC Saturnia, Canottieri Gavirate, CC Aniene, CUS Pavia e RYC Savoia a giocarsi il titolo italiano), mentre l’ultima gara prenderà il via alle 15.51, ed è quella del doppio Allievi C femminile (SC Cernobbio, CC Irno, SC Arno, SC Sampierdarenesi e Canottieri Gavirate le società in lizza per le medaglie).

Galleria foto Premiazioni sabato (ph N.De Neri)
Galleria foto Regate sabato (ph N.De Neri)
Speciale Navicelli Rowing Marathon