News

– 7 giorni al via della Coppa del Mondo di Poznan. A Varese ultimi giorni di preparazione

venerdì 14 Giugno 2019

– 7 giorni al via della Coppa del Mondo di Poznan. A Varese ultimi giorni di preparazione


VARESE, 14 giugno 2019 – Ultimi giorni di allenamento per la flotta olimpica azzurra, radunata a Varese dal DT Francesco Cattaneo, durante i quali si stanno definendo le formazioni che parteciperanno alla seconda tappa di Coppa del Mondo in programma sulle acque del Lago Malta a Poznan, in Polonia, dal 21 al 23 giugno.


Il collegiale nella “città giardino” è scattato al termine dei Campionati Italiani Assoluti e terminerà domenica dopo l’allenamento del mattino. In acqua nuove formazioni, conferme e test con occhi puntati verso le qualificazioni olimpiche per Tokyo 2020. Sul Lago di Varese, insieme agli azzurri, anche la nazionale olimpica australiana ospitata all’hub di Gavirate. I canguri debutteranno in Polonia, gli azzurri però hanno già avuto modo di intravedere alcune nuove combinazioni.


Gli allenamenti, scanditi tra sessioni in acqua e a terra, stanno avendo come pilastro portante le strutture della Canottieri Varese con la sua palestra nuova di zecca. Il grande lago si conferma, quindi, un punto chiave per le dimensioni che permettono di lavorare sulle lunghe distanze. L’Italremo è proiettata verso il prossimo appuntamento e tra sette giorni esatti scatta la tappa di Coppa del Mondo.

Luca Broggini

 

Speciale 2^ prova Coppa del Mondo – Poznan