News

Meeting Nazionale Giovanile e Master di Canottaggio formidabile a Sabaudia

martedì 26 Marzo 2019

Meeting Nazionale Giovanile e Master di Canottaggio formidabile a Sabaudia


SABAUDIA, 26 marzo 2019 – È stata un’edizione del Meeting Nazionale Giovanile e Master formidabile quella disputata tra sabato 23 e domenica 24 marzo sulle acque del lago di Paola con la regia della THE CORE Canottaggio Sabaudia, in collaborazione con Centro Sportivo Marina Militare, 3° Nucleo Atleti Fiamme Gialle, C.S. Carabinieri e G.S. Fiamme Oro.


L’evento nazionale per le società del centro sud ha visto al via 512 equipaggi gara, in rappresentanza di 32 società remiere del Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Puglia, Umbria, nella due giorni si sono disputate 99 gare con partenze ogni cinque minuti, sulle otto corsie del campo di gara.


Nella giornata di sabato il The CORE Canottaggio Sabaudia conquista un primo posto nel singolo Master H con Paolo Caracciolo di Brienza, tre secondi con Riccardo Selvatici nel singolo 7,20 Cadetti, Leonardo Nalesso nel singolo 7,20 Allievi C e il quattro di coppia Master C di Massimiliano Faraci, Agostino De Stefani, Paolo Vivian e Fabrizio Tucci. La domenica si apre con un altro secondo posto per Riccardo Selvatici, questa volta nel singolo; gara emozionante fino all’ultima palata quella del doppio Master C che vede al primo posto la coppia Fabrizio Tucci e Paolo Vivian, secondo Massimiliano Faraci nella barca mista con il Thalatta e quarto l’equipaggio formato da Gabriele Costantini e Luca Fiorito. Domina la gara il doppio Master D di Marco Maule e Agostino De Stefani. Bella la prestazione del giovane Samuele Boschetti nel singolo Ragazzi, giunto sesto al traguardo.


In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dalla fondazione, la Canottieri Armida (Torino) ha istituito quest’anno il trofeo “150 anni Armida” per la categoria Master da assegnare durante i Meeting di Candia e Sabaudia. A Sabaudia il riconoscimento è andato alla Tiber Rowing Club che, con un totale di 193 punti, in seconda posizione canottieri Ponte Milvio punti 89, terzi c.c. Lazio punti 83, seguite da c.c. Effe (67), c.c. Tirrenia Todaro (55), Ilva Bagnoli (49), The CORE Canottaggio(49), ecc. A Candia Canavese vittoria per il canottieri Armida.

Commenta il Presidente del The CORE Canottaggio Francesca ZITO: “Abbiamo vissuto una weekend fantastico, che ha innalzato il livello agonistico e organizzativo della nostra società, le gare si sono regolarmente svolte in belle giornate e con il divertimento di tutti”.

Area Comunicazione – A.S.D. The CORE Canottaggio Sabaudia

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Sabaudia