News

La Sardegna al Campionato Italiano di Gran Fondo di Pisa

domenica 27 Gennaio 2019

La Sardegna al Campionato Italiano di Gran Fondo di Pisa


CAGLIARI, 27 gennaio 2019 – In un’edizione da record, con 98 società provenienti da tutta Italia, anche la Sardegna è presente al Campionato Italiano di Gran Fondo di Pisa con 10 atleti provenienti dall’Ichnusa di Cagliari, Circolo Nautico Oristano e Sannio Bosa, per un totale di 5 equipaggi. Gli equipaggi isolani riescono a non sfigurare tra i 1437 atleti distribuiti su oltre 550 equipaggi. Soddisfatti i tecnici, che hanno potuto osservare e monitorare lo stato di allenamento dei propri atleti in un contesto molto competitivo e in un periodo dell’anno dove il ritmo di gara è ancora lontano e si lavora molto sulla resistenza e sulle lunghe distanze.
Presente anche l’olimpionico sardo Stefano Oppo, in forza ai Carabinieri, il quale si conferma ai vertici nazionali vincendo il doppio pesi leggeri insieme al compagno di divisa Paolo Di Girolamo, con un tempo migliore dei colleghi della categoria più pesante.

In allegato: foto degli atleti sardi presenti alla gara con il Delegato regionale Luigi Oppo (a sinistra) e il Tecnico Regionale Giuseppe Sotgiu (a destra)

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna

Speciale Navicelli Rowing Marathon