News

La Canottieri Milano applaude Giulio Guerra: un argento e un bronzo in Australia

martedì 22 Ottobre 2019

La Canottieri Milano applaude Giulio Guerra: un argento e un bronzo in Australia


MILANO, 22 ottobre 2019 – E’ stata una grande Italia quella che è volata a Brisbane (Australia) per gli INAS Global Games 2019, con le 25 medaglie complessive, di cui 11 nel canottaggio. E il nostro Giulio Guerra ne ha messe al collo 2: un argento e un bronzo, conquistate sulle acque del Damian Leeding Memorial Park, Oxenford-Coomera Rowing Complex. Entrambe le medaglie sono arrivate nel quattro con misto, sulla distanza di 1000 metri e sui 500 metri. Con lui in barca Serena Giorgetti, Elisabetta Tieghi, Ahmed Hmoudi e Lorena Fuina al timone.


Dopo gli Europei estivi dello scorso anno a Parigi, una conferma del grande livello della squadra tricolore e della maturazione di Giulio, passato in pochi anni dai corsi di canottaggio, alle prime gare fino alla maglia azzurra. E a soli 21 anni il futuro è tutto suo. Anche le sue dichiarazioni rilasciate a Canottaggio.org confermano la crescita personale e come atleta, consapevole dei propri mezzi ma pronto a migliorarsi ancora: “Un argento e un bronzo in quattro con e sul remoergometro sono arrivato decimo sui 500 metri mentre nella staffetta internazionale abbiamo vinto ma senza medaglie. Speravo andasse meglio per me, ma a volte succede di perdere e altre volte succede di vincere. Mi devo allenare meglio anche se l’esperienza australiana è andata bene”.! Grande Giulio, la Canottieri Milano è orgogliosa di te!


Gli INAS Global Games sono la più grande e importante manifestazione sportiva mondiale per atleti con disabilità intellettivo relazionali. Questa edizione è stata organizzato da Sport Inclusion Australia, sotto l’egida di Inas (International Federation for Intellectual Impairment Sport). Una vera e propria Olimpiade che si svolge ogni 4 anni e che quest’anno ha visto sfidarsi 1.000 atleti provenienti da 50 diverse nazioni nelle 10 discipline previste.

Canottieri Milano: dal 1890 “Lo sport per tutti” e “Volenti Nil Difficile”.

Speciale INAS Global Games 2019 – Brisbane