News

INAS Global Games. Oggi parte da Fiumicino la nazionale alla volta dell’Australia

giovedì 10 Ottobre 2019

INAS Global Games. Oggi parte da Fiumicino la nazionale alla volta dell’Australia


ROMA, 10 ottobre 2019 – Dopo una lunga e laboriosa preparazione, svolta nelle rispettive società con verifica a Gavirate lo scorso sabato, oggi la squadra parte dall’Aeroporto di Fiumicino, alle ore 15.30, alla volta di Brisbane (Australia). Gli atleti del canottaggio, inseriti nelle Delegazione Italiana della FISDIR, saranno seguiti dal tecnico federale Pierangelo Ariberti affiancato da Lorena Fuina che fungerà anche da timoniere del quattro con PR3ID.


A fare da Portabandiera italiana, grazie alla sua carriera agonistica, è stata scelta Elisabetta Tieghi (Canottieri Gavirate), mentre della compagine remiera fanno parte Serena Giorgetti (C Gavirate), Ahmed Hmoudi (VVF Tomei), Giulio Guerra (SC Milano), Francesco di Donato (Accademia del Remo) che gareggeranno nelle gare in acqua sulla distanza dei 500 e 1000 metri e sia al remoergometro. Le gare da programma prevedono per il primo giorno, il 15 ottobre, uscite in barca in singolo e doppio sulle distanze di 500 e 1000 metri (nella distanza dei 1000 metri Ahmed Hmoudi sarà in singolo, mentre in doppio ci saranno Serena Giorgetti e Ahmed Hmoudi; sulla distanza dei 500 metri in singolo ci sarà Elisabetta Tieghi).


Il secondo giorno i ragazzi affronteranno le finali dei singoli e le gare con il quattro nelle distanze dei 500 e 1000 metri. Il quattro con 500 metri sarà formato da Serena Giorgetti, Elisabetta Tieghi, Giulio Guerra, Ahmed Hmoudi e al timone Lorena Fuina, mentre quello 1000 metri imbarcherà Serena Giorgetti, Elisabetta Tieghi, Giulio Guerra, Francesco di Donato e al timone sempre Lorena Fuina.


Nei successivi due giorni, il 17 e il 18 ottobre, sono previste le gare indoor rowing sulle distanze di 500 e 1000 metri, sia individuali che a squadre (due uomini e due donne), e sui sui 2000 metri.

Galleria Foto Allenamenti Gavirate (ph Canottaggio.org)
Speciale INAS Global Games 2019 – Brisbane