News

Il Rowing sempre più vicino all’obbiettivo

lunedì 6 Maggio 2019

Il Rowing sempre più vicino all’obbiettivo


GENOVA, 06 maggio 2019 – Ottimi risultati per il Rowing Club Genovese al secondo meeting nazionale di Piediluco. Come allo scorso meeting, anche a questo, alcuni dei nostri atleti sono stati protagonisti nelle gare valutative in previsione degli appuntamenti internazionali. Giacomo Costa arriva sul podio sia nel singolo che nel doppio pesi leggeri assieme a Francesco Squadrone arrivando secondo in entrambe le gare. Giorgio Casaccia Gibelli invece parte un po’ in sordina sabato nel 2- senior maschile, andando però a centrare l’obbiettivo la domenica nel 4- senior maschile, vincendo così l’oro assieme a Jacopo Frigerio, Matteo Della valle e Mirko Cardella.


Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti domenica nel doppio pesi leggeri under 23 sono terze, mentre sabato portano uno splendido oro nel 2- pesi leggeri femminile, potendo così essere “presentate” come possibile equipaggio partecipante ai mondiali assoluti di Linz. Nella stessa gara Ludovica D’Epifanio è seconda tra le under 23 assieme alla compagna di Gavirate,Isabella Mondini. Ludovica domenica sarà prima nell’8+ senior femminile. Lucia Rebuffo fa doppietta di argenti nel 2- e nel 4- junior femminile sempre assieme alla fedele compagna della canottieri Arno Clara Massaria e le due atlete della Canottieri Lario, Serena Mossi e Ilaria Compagnoni.


Nelle gare non valutative bene il 4x junior di Mario Prato, Tommaso Rossi, Francesco Polleri e Cosimo Racano che chiudono la gara con uno splendido argento, portando in casa Rowing il trofeo “Giovanni Mercanti” . Benedetta Gaione vince l’oro nell’8+ junior femmine e arriva terza nel 4x junior femminile misto Varese/Amici del fiume. Ottimo terzo posto anche per Edoardo Marchetti nel 2x senior maschile assieme a Federico Garibaldi della canottieri Santo Stefano.
Un altro meeting da archiaviare con il sorriso e che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti che saranno gli Europei Junior in Germania ad Essen e i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Varese. In bocca al lupo a tutti i ragazzi

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco