News

Il GS VVF Tomei ai Tricolori di Pisa

martedì 29 Gennaio 2019

Il GS VVF Tomei ai Tricolori di Pisa


LIVORNO, 29 gennaio 2019 – Nel Tricolore Master conferma al vertice per il 4 di coppia del Tomei, buon risultato anche per il doppio Under 23. Buona la partecipazione del GS VVF Tomei alla prima regata di canottaggio dell’anno, svolta sul Canale dei Navicelli a Pisa, valida per i Tricolore di fondo Master e per il Campionato Italiano di Fondo categorie doppio e 4 senza.


Il quattro di coppia over 54 composto da Claudio Cecconi, Augusto Carparelli (Monopoli 2005), Vittorio Pasqui e Walter Bollati, detentore del tricolore di fondo del 2018, si è nuovamente imposto anche in questa prima gara del 2019 valida per il tricolore, che verrà assegnato al termine della stagione, dopo cinque regate sulla distanza dei 6000 mt. – Al secondo posto i validi avversari del circolo Caprera di Torino e al terzo l’equipaggio di Gavirate. Si preannuncia così un sfida appassionante per la prossima tappa del tricolore che si disputerà sull’insidioso, ma spettacolare percorso del Po a Torino, dove i padroni di casa faranno l’impossibile per pareggiare i conti.

Buone notizie arrivano anche dalla prestazione del doppio U23 composto da Alessandro Bernardini e Edoardo Benini. I due atleti di punta del Tomei hanno concluso la gara valida come campionato Italiano al 6 posto su 29 equipaggi, da rilevare che Bernardini gareggiava nella categoria superiore essendo juniores.
Esperienza per il doppio Allievi C di Gabriele Giarola e Alberto Magagnini che, giunti al quindicesimo posto, hanno dimostrato confortanti miglioramenti nella tecnica di voga.

Continua la preparazione per l’importante appuntamento fra due settimane della gara internazionale di fondo D’inverno sul Po a Torino dove la società punta ad incrementare anche il numero di atleti in gara.

Vittorio Pasqui

Speciale Navicelli Rowing Marathon