News

Ieri sera al Tenoha di Milano #instax4talent ha premiato le Ambasciatrici Instax

martedì 26 Marzo 2019

Ieri sera al Tenoha di Milano #instax4talent ha premiato le Ambasciatrici Instax


ROMA, 26 marzo 2019 – L’appuntamento mondano, organizzato da Donna Moderna, Instax e Federazione Italiana Canottaggio, si è svolto al Tenoha Milano, locale alla moda con cucina nipponica. Protagoniste della serata le cinque atlete talentuose scelte da Instax: Clara GuerraKhadija Alajdi El IdrissiChiara Di PedeArianna Passini e Vittoria Tonoli


Un gruppo di atlete che, oltre ad essersi distinte durante la stagione agonistica 2018, sono state anche particolarmente attive nello storytelling fotografico del diario #rowingwithinstax nel quale sono inserite, oltre alle istantanee delle nuove Ambasciatrici Instax, anche tutte le altre #instax4talent. 


A presentare la serata la Direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda la quale, dopo aver parlato dell’attenzione che il suo giornale ha nei confronti delle donne atlete,  e quindi del canottaggio femminile, ha invitato ad intervenire il BD General Manager Photo Imaging Fujifilm Mauro Doni il quale, dopo essersi complimentato con le atlete, ha premiato le cinque ragazze con prodotti Instax aggiungendo anche un sostegno economico, ed augurando loro di continuare il percorso di crescita agonistica e di successo personale che le ha contraddistinte durante tutto il 2018.


Presenti il Vice Presidente federale Luciano Magistri in rappresentanza del Presidente Giuseppe Abbagnale, che ha rimarcato l’importanza di avere come partner  un marchio come Instax di Fujifilm che consente al settore femminile di essere protagonista anche fuori dal campo di regata, ed ha auspicato un sempre maggiore coinvolgimento della Company in vista di Tokyo 2020.


Presenti anche il Consigliere federale Mario Luigi Italiano, il Presidente del Comitato Regionale FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Segretario Generale Maurizio Leone ed il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo. Cattaneo, insieme  alla Direttrice di Donna Moderna Monfreda, al General Manager Doni ed alla scrittrice Ester Viola, la quale ha scritto l’articolo su Donna Moderna dal titolo “Noi, che sfrecciamo nell’acqua“, hanno parlato del talento femminile ed in particolare nel canottaggio. Il Direttore Tecnico ha sottolineato altresì come le ragazze stiano mettendo grande impegno per accorciare il gap che nel canottaggio le separa dalle “valchirie” dei Paesi anglosassoni e del Nord Europa. Un impegno che, secondo Cattaneo, sta dando i frutti sperati.


Presenti alla serata alcuni dirigenti delle società di appartenenza delle atlete ed i famigliari delle stesse. Tra interviste, filmati e autografi, l’incontro si è concluso con una tipica cena a base di piatti giapponesi. Ora ci apprestiamo a vivere una nuova stagione #instax4talent da seguire interamente sul diario #rowingwithinstax.

ph Ludovica Visini

Galleria foto Premiazioni #instax4talent (ph Ludovica Visini)
Galleria foto Premiazioni #instax4talent (ph Canottaggio.org)

Video Intervista: Le #instax4talent e il DT Cattaneo raccontano la serata al Tenoha

#rowingwithinstax – Il Diario della Nazionale Italiana di Canottaggio raccontato con INSTAX!
Speciale #rowingwithinstax