News

Gli studenti del Campus Fiamme Gialle all’incontro “Bullismo e Cyberbullismo”

martedì 7 Maggio 2019

Gli studenti del Campus Fiamme Gialle all’incontro “Bullismo e Cyberbullismo”


SABAUDIA, 07 maggio 2019 – Secondo giorno a Sabaudia per i ragazzi dell’Istituto “Caterina Caniana” di Bergamo che da ieri prendono parte al Campus Fiamme Gialle “Sport e legalità – La scuola in cattedra”. Questa mattina i 25 studenti e i 2 docenti accompagnatori, hanno partecipato, nel Teatro Fiamme Gialle di Sabaudia, all’incontro “Bullismo e CyberBullismo” al quale sono intervenuti, come membri esperti del Nucleo Territoriale Permanente Bullismo e Cyber della Provincia di Latina, il Dott. Gianfranco Pinos, mediatore penale ed ex Ispettore Capo Polizia Postale di Latina, il Sovr.Capo Michele Ferraio della Polizia Stradale di Latina, la Dott.ssa Alessia Micoli, Psicologa forense e criminologa e la Dott.ssa Monica Sansoni, Funzionario P.O. Garante dell’infanzia e adolescenza della Regione Lazio nonché Responsabile Territoriale dello Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglia della Provincia di Latina.


Tra gli ospiti intervenuti, oltre alle Autorità Militari e Civili, la coordinatrice del Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Disabilità della Provincia di Latina, la Dott.ssa Roberta Venditti che, al termine dell’incontro, ha risposto ad alcune delle domande rivolte dai presenti.


In platea, oltre ai ragazzi del Campus, gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare delle classi prime e seconde superiori.


Nel pomeriggio, per gli studenti del Campus, è prevista la visita al Museo Piana delle Orme, alle porte di Latina, per scoprire la storia dell’Agro Pontino, teatro di conflitti bellici e di grandi opere di bonifica.

Andrea Tranquilli