News

Festival dei Giovani 2019: posizionati i pontili

martedì 2 Luglio 2019

Festival dei Giovani 2019: posizionati i pontili


MILANO, 02 luglio 2019 – Prosegue senza sosta la macchina organizzativa del trentesimo Festival dei Giovani in programma nel weekend all’Idroscalo di Milano. Ieri la prima grande rivoluzione, con l’installazione dei pontili lato tribune. Un’operazione riuscita con successo, grazie alla lunga progettazione che ha portato alla realizzazione di slitte d’accesso all’acqua rimovibili.


Una novità assoluta per il “mare di Milano”, che grazie a questo accorgimento diventa molto più fruibile. Tribune e campo gara saranno ad un passo dal parco imbarcazioni, tutti i partecipanti dopo le gare potranno così gustarsi l’evento in zona d’arrivo. L’intervento, iniziato ieri mattina all’alba, ha visto sul campo anche il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri che ha guidato tutta la macchina operativa.


Lo staff dell’Idroscalo ha posizionato una prima parte di pontili. Tre per l’evento nazionale, due per l’imbarco ed uno per lo sbarco. Il parco barche, tra gli alberi e a due passi dalle tribune, potrà essere personalizzato con cavalletti societari. Già delimitata anche l’area d’ingresso dei carrelli e relativa zona di parcheggio. Tutta la logistica è inoltre consultabile sul sito ufficiale del festival https://festivaldeigiovani2019.it/planimetrie/

Ufficio stampa FdG 2019

Planimetria sezione Parco Barche FdG2019

Speciale Festival dei Giovani 2019 – Milano