News

Festa dello Sport Scolastico. Inaugurata oggi a Massa

lunedì 20 Maggio 2019

Festa dello Sport Scolastico. Inaugurata oggi a Massa


MASSA, 20 maggio 2019 – E siamo arrivati all’evento clou dell’attività studentesca con lo svolgimento della Festa dello Sport Scolastico, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca insieme al CONI, alla quale partecipano ben 1400 studenti tra i quali anche 75 del canottaggio.


Una cerimonia di apertura, caratterizzata dal lancio di paracadutisti che hanno aperto in volo il tricolore italiano e dalla sfilata di tutti gli studenti atleti partecipanti, alla quale ha preso parte per la Federazione Italiana Canottaggio l’olimpionico Leonardo Pettinari, medaglia d’argento in doppio pesi leggeri a Sydney 2000 ed oggi Consigliere del Comitato Regionale FIC Toscana. Presente alla cerimonia anche la campionessa olimpica di Mosca 1980 Sara Simeoni.


Un’inaugurazione vissuta appieno da tutti i ragazzi partecipanti che da domani e fino a venerdì 24 maggio animeranno tutti i campi di gara della cittadina rivierasca toscana. Per quanto riguarda le gare di canottaggio, invece, sono previste presso il Circolo Vela Alto Tirreno di Marina di Massa con inizio martedì 21 maggio alle 9.30 e chiusura mercoledì 22 maggio con l’ultima partenza in programma alle 10.54, secondo il programma allegato.

La Galleria foto della Cerimonia di Apertura (ph Mariangela Orlando e Leonardo Pettinari)

Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa