News

Esperienze importanti per la Canottieri Sampierdarenesi a Varese

martedì 11 Giugno 2019

Esperienze importanti per la Canottieri Sampierdarenesi a Varese


GENOVA, 11 giugno 2019 – Fare esperienza e crescere. Questo l’obiettivo della Canottieri Sampierdarenesi a Varese in occasione dei Tricolori Junior a cui prendono parte, in ampia e larga maggioranza, atleti della categoria Ragazzi, alcuni dei quali primo anno.


Sesto posto, nel 4 senza Junior, per Martino Cappagli, Riccardo Corsinovi, Luca Carrozzino e Simone Galtieri. “I nostri atleti si sono ben comportati nella categoria superiore e hanno dato battaglia per il quarto posto sino alla fine – commenta il direttore sportivo Giuseppe Gabbia – Esperienza importante in vista dei futuri campionati di categoria Ragazzi a Ravenna”.


Due le Ammiraglie presentate a Varese: quella femminile (Raissa Scionico, Ilaria Adriana Cespi, Viviana Graci, Alessia Graci, Veronica Germano, Gaia Crimaldi, Alice Mancuso, Angelica Drago, tim. Jacopo Cappagli) termina al sesto posto, quella maschile (Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Simone Galtieri, Riccardo Corsinovi, Michele Maspero, Mattia Micheli, Matteo Battistini e Simone Sanna, tim. Jacopo Cappagli). Anche per il singolista Alessio Liotta il Tricolore termina con il sesto posto nel ripescaggio..

“In assoluto in questa trasferta non avevamo ambizioni di grandi risultati, ma in particolare avevamo necessità di consentire a ragazzi e ragazze di fare esperienze importanti – aggiunge il presidente Luciano Campodoni – Abbiamo raggiunto un buon risultato nel 4 senza e accumulato km che serviranno già alla fine del mese a Ravenna. Il test è servito anche ai nostri tecnici per valutare meglio gli equipaggi e le gare su cui puntare in previsione dei campionati di categoria”.

Comunicato Canottieri Sampierdarenesi

Speciale Campionati Italiani Assoluti Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing