News

E’ tempo di Gran Fondo!

martedì 15 Gennaio 2019

E’ tempo di Gran Fondo!


ROMA, 15 gennaio 2019 – Come consuetudine, oramai da diversi anni, il periodo a cavallo della fine ed inizio d’anno è sempre dedicato a regate di Gran Fondo. Mentre il 2018 si è chiuso con la gara di campionato italiano a San Giorgio di Nogaro, il 2019 si apre con l’oramai classicissima gara di fondo sui Navicelli (Navicelli Rowing Marathon) giunta alla sua nona edizione e programmata il 26 e 27 gennaio prossimi. Alla gara di gran fondo di Pisa, aperta a tutte le categorie, è abbinato anche il campionato italiano che assegnerà i titoli nelle specialità del doppio e del quattro senza  per quanto concerne le categorie Esordienti, Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior.


Una classicissima che precede di due settimane la XXXVI edizione della regata internazionale “D’Inverno sul Po”, in programma a Torino il 9 e 10 febbraio. Una gara nata nel 1983 da un’idea dell’allora Presidente della Società Canottieri Esperia-Torino, Gian Antonio Romanini, che all’epoca, in qualità di Consigliere federale, si era fortemente battuto per riportare una gara di canottaggio nella città in cui era nata la Federazione Italiana Canottaggio. Per questo motivo quest’anno la stessa regata è stata intitolata al compianto Presidente Onorario FIC Romanini.


Due gare, quindi che caratterizzeranno l’inizio della stagione agonistica 2019 e che serviranno a tutti gli atleti che vi partecipano di iniziare a prendere dimestichezza con l’agonismo in barca dopo le molteplici gare indoor sparse lungo lo Stivale. Appuntamento quindi fra 11 giorni sule sponde del Canale dei Navicelli per iniziare ad assaporare il “profumo” del canottaggio remato intriso di sudore e di speranze che ogni atleta ripone all’inizio di ogni stagione.

Speciale Navicelli Rowing Marathon
Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”