News

Cerimonia finale presso l’istituto scolastico I.I.S.S. Notarangelo – Rosati di Foggia

martedì 4 Giugno 2019

Cerimonia finale presso l’istituto scolastico I.I.S.S. Notarangelo – Rosati di Foggia


BARI, 04 giugno 2019 – La carica di volontà e iniziativa di eventi dell’amico Antonio Marinaro non si esaurisce mai. Si è tenuta infatti oggi la cerimonia di premiazione presso l’Istituto Scolastico I.I.S.S. Notarangelo – Rosati di Foggia dove si è svolta precedentemente una attività di canottaggio integrato che ha visto la partecipazione di 120 alunni di cui 7 disabili di 6 docenti di educazione fisica e 5 docenti di sostegno.


Il tutto grazie alla collaborazione e ospitalità del Prof. Giovanni Scopece, referente su Foggia, e della Dirigente Scolastica dell’Istituto Prof.ssa Irene (Patrizia) Sasso che con grande entusiasmo ha accettato di ospitare la scuola di canottaggio per far provare anche ai ragazzi di Foggia il nostro sport.


Il progetto non si ferma qui: a breve alcuni alunni avranno la possibilità di provare il movimento in barca grazie alla disponibilità di Antonio Marinaro. Tutto il progetto per i ragazzi è stato a costo zero e alla fine, come si può vedere dalle foto, in data odierna, è riuscito a premiare con una maglietta ed una medaglia tutti i partecipanti e a consegnare ai docenti una felpa e alla dirigente una targa di ringraziamento.


Ad oggi Marinaro riesce a fare tutto questo con un solo remoergometro e un quattro coastal: è un grande!

Nicola Sgobba
Presidente FIC Puglia e Basilicata

Nelle foto Antonio Marinaro con la Felpa, la dirigente scolastica Irene Sasso e il referente su Foggia Giovanni Scopece