News

CC Barion pronto per la Navicelli Rowing Marathon di Pisa

giovedì 24 Gennaio 2019

CC Barion pronto per la Navicelli Rowing Marathon di Pisa


BARI, 24 gennaio 2019 – Comincia con una gara nazionale la stagione remiera del CC Barion: nelle prossime ore i giovani canottieri del circolo barese di molo San Nicola partiranno per Pisa, teatro della regata di gran fondo Navicelli Rowing Marathon. Due gli equipaggi che gareggeranno in altrettante gare di doppio, per un totale di quattro atleti: Giuseppe Bellomo, 16 anni, e Luigi Tamborrino, 15, scenderanno in acqua fra i Ragazzi, mentre Luigi Dolce, 19, e Raffaele Barile, 17, saranno in lizza fra gli Under 23, con quest’ultimo in età da Junior ma deciso a ben figurare nella categoria superiore.

Ad accompagnare i ragazzi, come di consueto, ci saranno i tecnici Sabino Bellomo e Alessandro Dironzo: «Dopo la prima parte della preparazione invernale – osserva Dironzo – eccoci pronti per il primo appuntamento. E’ già motivo d’orgoglio partire per Pisa, dato che è stata effettuata una prima selezione interna per valutare i canottieri più in forma. E tutti gli altri sono al lavoro per le altre gare proposte dal calendario nei prossimi mesi, su tutti i due meeting di Piediluco».

Due i giorni di gara, a cominciare da sabato, con le promesse del Canottieri Barion tutte in acqua di domenica, sui 6000 metri del canale dei Navicelli: quasi 1500 gli iscritti, in rappresentanza di circa 100 società. In palio a Pisa ci sono i titoli italiani nel doppio e nel quattro senza per le categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior, oltre che per gli Esordienti nel solo doppio.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa

Speciale Navicelli Rowing Marathon