News

Canottieri Ravenna – Oro e argento ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare

martedì 15 Ottobre 2019

Canottieri Ravenna – Oro e argento ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare


RAVENNA, 15 ottobre 2019 – Anche ad ottobre, la Canottieri Ravenna non smette di vincere medaglie. Ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare svoltisi sabato 12 e domenica 13 ottobre a Bardolino, sul lago di garda, la società ravennate ha infatti vinto un oro e un argento. I campionati si sono disputati a bordo di yole e canoini, scafi da canottaggio più grandi e pesanti di quelli olimpici, adatti alle onde di mari e grandi laghi.


L’oro è stato vinto da Elisa Ortolani nel Doppio Canoino Master Mix assieme a Daniele Crastolla. Per Elisa era la prima gara ufficiale nel canottaggio, e oltre all’oro nel doppio misto per i veterani con più di ventisette anni, ha portato a casa anche un grande quarto posto nel singolo Canoino Senior femminile dietro a Savoia, Lecco e Posillipo, a solo tre secondi dal podio.


Anche l’argento è tutto al femminile: è quello di Alexandra Kushnir nel Singolo Canoino femminile. Per la giovane ravennate, alla prima esperienza in questa competizione, il secondo gradino del podio è la degna conclusione di una annata che l’ha vista vincere l’argento agli Europei Junior, l’argento ai Campionati Italiani Under 23 ed il settimo posto agli Europei Under 23.


Altri piazzamenti per le barche della squadra ravennate, allenata da Paolo di Nardo. Bellissimo quinto posto per Filippo Laghi nel singolo Canoino Master B nella gara vinta dal Cerro. Ottavo posto finale, invece, per il quattro di coppia GIG Ragazzi composto da Victor Kushnir, Marco Prati, Valerio Ghetti e Giorgio Tasselli, con timoniere Gabriel Stradaioli. Dopo il quinto posto in batteria, la barca della Canottieri si era qualificata in finale grazie nel terzo posto nel recupero.

Valerio Prestigiovanni e Gabriele Dionis, infine, non superano invece le eliminatorie del doppio Canoino Junior. Il terzo posto in batteria e il quarto nel recupero non sono sufficienti adi accedere alla finale

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Bardolino