News

Canottieri Lario chiude la stagione remiera con due bronzi europei. Il bilancio

lunedì 9 Settembre 2019

Canottieri Lario chiude la stagione remiera con due bronzi europei. Il bilancio

COMO, 09 settembre 2019 – Si è concluso ieri, domenica 8 settembre 2019, l’ultimo appuntamento della stagione remiera 2018-2019 per gli atleti Under23: i Campionati Europei disputati nel weekend a Ioannina, (Gre). La Canottieri Lario, presente con tre atleti, ha chiuso con due belle medaglie di bronzo: nel settore maschile, Patrick Rocek ha conquistato al termine di una bellissima gara il terzo posto nel singolo Pesi Leggeri dietro a Repubblica Ceca e Svizzera; in quello femminile Greta Parravicini e Greta Iacovitti, nella specialità del Quattro di coppia Pesi Leggeri, si sono classificate terze dietro a Germania e l’equipaggio di casa, la Grecia.

Si chiude così ufficialmente la stagione remiera internazionale per gli atleti lariani, che tra Junior e Under23 si sono distinti egregiamente portando in auge i colori della Canottieri Lario. Più nello specifico, i nostri atleti hanno conquistato:

– a livello nazionale ben 11 titoli italiani nonché diverse medaglie ai meeting di Piediluco;
– a livello internazionale invece la situazione è molto più “golosa”:

• 6 medaglie mondiali: 3 titoli mondiali, due di essi conquistati da Arianna Noseda e uno da Giorgia Pelacchi, 1 argento e 1 bronzo – nell’ammiraglia rosa – vinti da Serena Mossi ai Mondiali Junior di Tokyo e 1 bronzo conquistato al termine di una straordinaria gara da Jacopo Frigerio ai Mondiali Under23 di Sarasota nella specialità del Quattro senza maschile.
• 6 medaglie europee: 2 argenti e 4 bronzi;

• Il pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, strappato ai Mondiali assoluti di Linz da Aisha Rocek;
• Oro ai Mediterranean Beach Games conquistato da Giorgia Pelacchi.

Il Presidente Leonardo Bernasconi non può che dichiararsi felicissimo ed estremamente soddisfatto per tutti i risultati conseguiti dai suoi atleti; manda un ringraziamento speciale agli allenatori che con costanza seguono e preparano i ragazzi ad affrontare nuove sfide: Stefano Fraquelli, Jaroslav Rocek, Davide Noseda, Oscar Donegana, Marco Lami e Filippo Benini.
Un ringraziamento anche alle famiglie che supportano la società e le attività dei ragazzi.

Prossimo appuntamento i campionati societari che quest’anno si svolgeranno sul lago di Pusiano e appuntamento importante sul nostro lago sabato 28 settembre 2019: lo storico Trofeo Villa d’Este.

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio