News

Canottieri Bardolino/Ist. Falcone Bardolino presente ai Campionati Studenteschi a Trieste

sabato 11 Maggio 2019

Canottieri Bardolino/Ist. Falcone Bardolino presente ai Campionati Studenteschi a Trieste


PADOVA, 11 maggio 2019 – Alla fase Nazionale a Marina di Massa della Festa dello Sport Scolastico dal 20 al 24 maggio p.v. parteciperanno di diritto anche due equipaggi dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Bardolino (VR), preparati ed allenati grazie all’apporto della Canottieri Bardolino e dei suoi tecnici Piergiorgio Pinali e Federica Sartori.


Questo è il verdetto che è emerso dalle regate che si sono svolte giovedì 9 maggio u.s. di fronte la riviera di Barcola a Trieste, in occasione dei Campionati Regionali Studenteschi, organizzati dal Comitato Friuli Venezia Giulia, alle quali ha partecipato anche l’istituto veronese, accompagnato dalla professoressa di educazione fisica Maria Cristina Venturi.


Il meteo sfavorevole, con forte pioggia e vento che ha caratterizzato l’intero programma di gare, non ha minimamente scoraggiato i circa 200 studenti che hanno preso parte a questo evento e che si sono “dati battaglia” su imbarcazioni “gig a 4”, in rappresentanza del proprio istituto scolastico. Alle regate hanno presenziato il Presidente del Comitati Friuli Venezia Giulia Massimiliano D’Ambrosi e del Comitato Veneto Sandro Frisiero.


Questi gli atleti/studenti veneti che si sono qualificati alla Fase Nazionale:
per il “gig a 4 cadetti maschile” Samuele Vezza, Edoardo Scibinico, Angelo Saponaro, Pietro Brighenti e Pietro Melzo (tim.); per il “gig a 4 cadetti femminile” Chiara Benati, Arianna Castelletti, Vittoria Vanzo, Fabiola Azzolini, Maria Sole Fertonani (tim.).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa