News

Canottaggio Baldesio, i risultati alla Gran Fondo Navicelli di Pisa

mercoledì 30 Gennaio 2019

Canottaggio Baldesio, i risultati alla Gran Fondo Navicelli di Pisa


CREMONA, 30 gennaio 2019 – Una medaglia d’oro e tanti buoni piazzamenti per la Canottieri Baldesio alla Gran Fondo Navicelli di Pisa, primo appuntamento remiero del 2019. L’oro è arrivato nell’equipaggio regionale con Giacomo Contardi sull’otto dell’ammiraglia biancoverde che ha percorso i 6000 metri della gara in 22’28” con quasi un minuto di vantaggio sull’equipaggio di casa, la Toscana, seconda al traguardo. La squadra, falcidiata dai mali di stagione, ha dovuto rinunciare a due doppi iscritti, modificando in extremis un terzo equipaggio per poter schierare almeno una barca categoria Junior. L’inedita coppia Marco Brancaccio e Jacopo Murabito ha così conquistato un 13esimo posto, su 47 doppi al via, sfilando sul traguardo in 22’44”57. Bene anche il doppio ragazzi con Mario Guareschi capovoga al secondo anno di categoria, in coppia con Paolo Gregori, classe 2004, all’esordio in categoria, per loro solo 44” di ritardo sui primi per un meritato 14esimo posto (su 57 equipaggi) in 23’55”26 che fa ben sperare per i prossimi impegni stagionali.


Al via anche tre equipaggi Cadetti con Giacomo Contardi e Riccardo Pedroni 15esimi su 40 barche al via, Loris Gregorio e Vincenzo Gravante, 24esimi al traguardo e Matteo Gregori e Bernardo Favini 38esimi. La giornata si è chiusa con la gara del doppio Allievi C di Filippo Ferrami e Alessandro Viola che sono riusciti a coprire i 6km di canale in 31’52”31 giungendo 17esimi.


Archiviata l’esperienza toscana i nostri atleti sono già al lavoro per preparare il prossimo impegno di fondo a Torino per la XXXVI edizione della regata internazionale “D’Inverno sul Po”, in programma il 9 e 10 febbraio, nella quale la Baldesio schiererà due otto per le categorie Cadetti e Junior.

M Cristina Coppola
Coordinatore Redazione
Responsabile Produzioni Sportive

Speciale Navicelli Rowing Marathon