News

Argento al femminile per il FVG a Marina di Massa

giovedì 23 Maggio 2019

Argento al femminile per il FVG a Marina di Massa


TRIESTE, 23 maggio 2019 – Argento mercoledì mattina a Marina di Massa, ai Studenteschi, per la gig a 4 femminile della Corsi di Trieste. Alla Festa dello Sport Scolastico, nel canottaggio, dopo una prima giornata, quella di martedì, nella quale le condizioni del mare obbligavano gli organizzatori a sospendere le gare, mercoledì mattina, conquistavano il secondo posto le ragazze della Scuola Media Corsi dell’Istituto Comprensivo di via Commerciale di Trieste, partner il Circolo Canottieri Saturnia.

Vittoria Pastorelli, Virginia Pagliaro, Rebecca Luzzatto, Rebecca Rose Tabor, timoniere Lisa Rivetta, realizzavano una seconda piazza nella prima manche sui 500 metri nella specialità della gig a 4 vogatori, giungendo di soli 80 centesimi alle spalle delle siciliane della Scuola Media Franchetti di Palermo. A distanza di poche ore, nella seconda manche, si confermavano al secondo posto le studentesse triestine della prof.ssa Franca Pozenu, ad una distanza stavolta di 1”10 dalle lombarde di Vergiate. Alla luce della somma dei tempi dei due round dunque, a livello femminile trionfava la Lombardia per appena un decimo sul Friuli-Venezia Giulia, mentre per il terzo posto la spuntava la Sicilia.

In campo maschile, 7° posto nella prima manche e 8° nella seconda per la Scuola Media Addobbati, di Elia Gerebizza, Andrea Starc, Nicolas Ngamba Heffa, Riccardo Versolato, timoniere Eva Ortolani, coordinati dalla prof.ssa Tiziana de Monte, partner la Società Canottieri Nettuno.
Nella classifica generale a punti, che teneva conto dei risultati conseguiti dagli equipaggi sia maschili che femminili nell’arco delle due gare, vinceva la Campania con 11 punti, davanti alla Lombardia con 8, al Veneto con 7, quarto il Friuli Venezia Giulia con 6.

Maurizio Ustolin

Speciale Festa dello Sport Scolastico – Massa