News

5 medaglie per il Rowing Club Genovese ai Campionati Italiani di tipo regolamentare

lunedì 14 Ottobre 2019

5 medaglie per il Rowing Club Genovese ai Campionati Italiani di tipo regolamentare


GENOVA, 14 ottobre 2019 – Lo scorso weekend ha visto il Rowing Club Genovese protagonista sul lago di Garda,ai campionati Italiani di Tipo Regolamentare, da dove gli atleti blucelesti sono tornati con 5 medaglie.


Prime tra tutte Maria Ludovica Costa e Arianna Cozzarini fanno doppietta nel doppio canoe senior arrivando seconde e poco dopo nel quattro yole senior ,assieme a Lucia Rebuffo e Giada Danovaro, chiudono in terza posizione, sempre dietro agli equipaggi della canottieri Saturnia.
Giada è di bronzo anche nel doppio canoe junior femminile con Benedetta Gaione


Altre medaglie arrivano dal settore maschile: aprono le danze Mario Prato e Francesco Polleri che strappano uno splendido argento, dietro la canottieri Murcarolo, nel doppio canoe Junior maschile; anche Giorgio Casaccia Gibelli e Giacomo Costa sono d’argento nel 2 jole maschile con il nostro timoniere Alessandro Calder.

Da segnalare anche la partecipazione di alcuni nostri master: Silvio Brera nel singolo canoe e il 4 yole di Paolo Caprari, Alessandro Magnasco, Francesco Misurale, Vittorio Migone e il timonier Matteo Tebaldi. Concluso anche questo weekend non ci resta che concentrarci sui Campionati del Mondo di Coastal Rowing ad Hong Kong che vedranno protagonisti alcun dei nostri atleti blucelesti il weekend del 1-3 Novembe; quindi “testa in barca e Forza Rowing!”

Ufficio stampa Rowing Club Genovese

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Bardolino