News

Un bronzo che vale oro! Greta, medaglia di bronzo ai Mondiali Junior di Racice

lunedì 13 Agosto 2018

Un bronzo che vale oro! Greta, medaglia di bronzo ai Mondiali Junior di Racice


COLONNO, 13 agosto 2018 – Ai Mondiali Junior, che si sono svolti a Racice in Repubblica Ceca; ha preso parte anche l’atleta tremezzina Greta Martinelli.
Dopo quasi un mese di raduno a Piediluco sotto la supervisione dei tecnici nazionali, Greta è partita alla volta della Repubblica Ceca per partecipare alla competizione mondiale in singolo junior femminile.


Greta già medaglia di bronzo agli Europei Junior nel 2017 e ai Mondiali junior nel 2016, e medaglia d’argento agli europei junior quest’anno, è la prima atleta comasca a partecipare a una competizione mondiale in singolo junior.


Prima in batteria e ai quarti e seconda in semifinale; oggi, 12 agosto 2018, ha disputato la finale contro altre atlete di ottimo livello. Ha lottato fin dalle prime palate, ma il suo attacco è diventato davvero efficace dopo i 1500 metri, quando si è portata al terzo posto dietro a Romania (prima) e Argentina (seconda). Greta ha così tagliato il traguardo in terza posizione vincendo un bronzo straordinario.

Queste le parole di Greta alla fine della gara:”E ‘stata una buona gara, i primi 500 metri ero dietro ma ho iniziato a remare più veloce e con più potenza, nei secondi 500 sono riuscita a superare le altre. Ora sono così felice! Dedico questa medaglia alla mia famiglia, ai miei amici, al mio allenatore e al mio ragazzo.”

Tutta la Canottieri Tremezzina, l’allenatore Franco Checola, il presidente della canottieri Marco Valdè e tutti gli atleti tremezzini si sono commossi per il risultato ottenuto, sono orgogliosi di Greta e le augurano di proseguire sulla strada dei grandi successi nazionali e internazionali.

Ufficio stampa Canottieri Tremezzina

Speciale Campionati Mondiali Junior – Racice