News

Sei titoli Master per la Toscana ai Campionati del Mare

martedì 2 Ottobre 2018

Sei titoli Master per la Toscana ai Campionati del Mare


PISA, 02 ottobre 2018 – Nelle categorie principali dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, a San Giorgio di Nogaro, la Toscana torna a casa con una medaglia d’argento e una di bronzo, entrambe conquistate dalla Canottieri Firenze, che nel due yole Senior maschile ottiene la piazza d’onore dietro al Rowing Club Genovese con il campione mondiale Federico Dini, Dario Favilli e il timoniere Cosimo Chiappi (bronzo per la Ginnastica Triestina, mentre nel canoino Junior maschile il già citato Dini sale sul gradino più basso del podio conquistando il bronzo alle spalle del duo della Canottieri Napoli, Gennaro Di Mauro e Mauro Cella, rispettivamente primo e secondo classificato.

Per un acuto che manca tra i Ragazzi, Junior e Senior, la Toscana si rifà alla grande tra i Master, dove ottiene ben sei titoli italiani. Anche qui come da tradizione è in grande evidenza la Firenze, che sigla addirittura un poker di successi: canoino Master E (Luca Aiazzi), quattro yole Master F (Giorgio Bani, Alberto Menini, Simone Santi, Giancarlo Tarchi, tim. Tommaso Aterini), doppio canoe Master F/G (Leonardo Magnatta, Loris Gonti) e otto yole Master E/F/G (Magnatta, Gonti, Bani, Santi, Menini, Tarchi e il timoniere Aterini in misto con Massimiliano Pastore e Pietro Sessa del Varese).

Titoli italiani anche per DLF Chiusi nel canoino femminile Master A/B/C (Chiara Sacco) e Canottieri Limite nel quattro yole Master B/C (Alessio Antonini, Michele Toscani, Michele Michelotti, Luca Cecchi, tim. Edoardo Del Rosso). Tra i Master per la Toscana anche due medaglie d’argento (Firenze nel canoino Master G maschile e Limite nell’otto yole Master B/C/D maschile) e due di bronzo (VVF Tomei nel canoino Master F maschile e ancora Limite nel quattro yole Master F maschile).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro