News

San Giorgio di Nogaro: fuori i numeri dei Campionati in Tipo Regolamentare

martedì 25 Settembre 2018

San Giorgio di Nogaro: fuori i numeri dei Campionati in Tipo Regolamentare


ROMA, 25 settembre 2018 – 558 atleti distribuiti su 221 equipaggi in rappresentanza di 57 società da tutta Italia, sono questi i numeri dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare in programma questa fine settimana, 29 e 30 settembre, sul bacino dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro. In termini numerici spiccano naturalmente i club remieri di casa, con il CC Saturnia che spadroneggia sia per il numero di atleti, 74, che per quello di equipaggi iscritti, 35. Alle spalle del circolo triestino per quantità di atleti in gara seguono CC 3 Ponti e Ginnastica Triestina rispettivamente con 54 e 52 canottieri al via, mentre per numero di equipaggi il secondo sodalizio con più iscritti è ancora la Ginnastica Triestina – 23 barche iscritte – seguita al terzo posto dalla SC Firenze, con 13 armi al seguito.


Sono invece appena sei le società presenti a San Giorgio di Nogaro con un solo atleta al seguito, iscritto naturalmente nella specialità del canoino Senior, Junior o Master, ovvero CC Barion, DLF Chiusi, Moltrasio, Tirrenia Todaro, Volontari del Garda e VVF Tomei. A questi, con un solo equipaggio multiplo in gara sull’Ausa Corno, dobbiamo aggiungere ben altri 12 club remieri: CC Aniene, SC Bissolati, Brindisi Row, Bucintoro, SC Diadora, DLF Treviso, La Sportiva, SC Lario, CC Lignano, Ospedalieri, SC Sile e GS Speranza.

Grandi numeri come sempre dai Master: da segnalare i 33 canoini e i 29 doppi canoe maschili, così come tra le femmine gli otto quattro yole e i sei otto yole. Nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior le specialità più partecipate sono, tra i maschi, la GIG a quattro vogatori con timoniere (14 barche al via), mentre tra le femmine ci sarà battaglia tra i nove canoini Junior.

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro