News

Roma Earth Day 2018. Oggi la cerimonia di apertura del Villaggio della Terra

sabato 21 Aprile 2018

Roma Earth Day 2018. Oggi la cerimonia di apertura del Villaggio della Terra


ROMA, 21 aprile 2018 – E’ stata ancora una volta la spettacolare cornice della Terrazza del Pincio, a Villa Borghese, a fare da sfondo alla cerimonia di apertura del Villaggio per la Terra 2018. Musica, danze e spettacoli variegati hanno intrattenuto il pubblico che ha partecipato all’appuntamento.


Il Villaggio per la Terra è la più grande manifestazione nazionale a favore dell’ambiente e la notevole risposta in termini di pubblico, che questa mattina è affluito copioso nella villa romana, è senza dubbio una tangibile riprova dell’interesse che suscita la salvaguardia dell’ambiente.


Molti gli ospiti di rilievo, tra cui Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia, Antonia Testa e Donato Falmi, Movimento dei Focolari, Sua Ecc.za Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Generale Fabrizio Santangelo del Corpo dei Vigili del Fuoco, il Generale De Laurentis, del Corpo del Carabinieri Forestali, l’Assessore allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, l’Assessore alle Politiche mobilità e trasporti del Comune di Roma, Anna Vincenzoni, il Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonzi e il Prof. Pierluigi Malavasi dell’Università Cattolica. A celebrare l’evento la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei VIgili del Fuoco, che ha aperto la Cerimonia.


L’apertura del Villaggio per la Terra coincide con il Natale della Città Eterna, che compie quest’oggi 2771 anni. La cerimonia si è poi conclusa con una grande marcia dalla Terrazza del Pincio al Galoppatoio dove si è tagliato un nastro simbolico che ha decretato l’apertura ufficiale dell’evento.

Galleria foto “Villaggio per la Terra”: 1^ giornata (ph Canottaggio.org)
Speciale “Villaggio per la Terra”