News

Nel FVG parte un nuovo progetto Ragazzi/Junior

giovedì 30 Agosto 2018

Nel FVG parte un nuovo progetto Ragazzi/Junior


TRIESTE, 30 agosto 2018 – Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, ha deciso di promuovere un nuovo Progetto, rivolto agli atleti della categoria ragazzi e junior I° anno, con lo scopo di incrementare la collaborazione tra le Società e di favorire la formazione di imbarcazioni miste, sopratutto per quegli atleti che non hanno la possibilità di competere in imbarcazioni multiple con la propria Società, con l’obiettivo di individuare un percorso di crescita in ottica delle selezioni per la Coupe de la Jeunesse 2019 di Corgeno, ed il Mondiale Juniores 2019 di Tokio (Giappone).

Il Comitato Regionale supporterà questo percorso, in parte anche economicamente, promuovendo dei momenti di allenamento intersocietari e proponendo degli appuntamenti intermedi di monitoraggio sullo stato di crescita del gruppo che farà parte di tale Progetto.

A tal proposito, la Commissione Tecnica Regionale ha individuato un primo nucleo di atleti che prenderanno parte, a spese del Comitato Regionale, alla Regata Internazionale di Villach di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018. Gli atleti saranno seguiti durante la trasferta dal Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia e dal Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D’Ambrosi. La partenza è prevista per venerdì 7 settembre 2018, con ritrovo alle ore 07:50 in Piazza Oberdan a Trieste assieme al gruppo che prenderà parte all’Incontro Esagonale Giovanile, il rientro è previsto nella serata di domenica 9 settembre 2018.

Gli atleti convocati dalla Commissione Tecnica Regionale per questo appuntamento sono:
• Marco Bagolin (SC Ausonia)
• Riccardo Cepile (Canoa San Giorgio)
• Enea Pipolo (SNC Nettuno)
• Thomas Scarpa (SC Timavo)
• Andrea Serafino (SN Pullino)
• Jacopo Zuzek (SC Timavo)

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG